Leggi l'articolo completo su formula1.it

14/03/2023 20:00:00

GP Arabia Saudita - Verstappen confida nel pacchetto Red Bull, Perez sogna la vittoria


News di Marco Sassara

Nonostante il clima sia ancora molto caldo in virtù di quanto accaduto in Bahrain nemmeno due settimane fa, e della rivoluzione che sta avvenendo in casa Ferrari, il tempo corre veloce. Siamo entrati nella terza settimana di marzo, ovvero quella che ci condurrà verso il secondo appuntamento della stagione 2023 di Formula1, il GP d'Arabia Saudita a Jeddah.

La Red Bull ha lasciato Sakhir con una grande prova di forza, una doppietta incontrastata che neanche Charles Leclerc, qualora il motore della sua SF-23 avesse deciso di proseguire la gara e non ammutolirsi attorno agli ultimi giri del GP, avrebbe potuto fermare. Il gap che gli uomini di Milton Keynes si sono costruiti sui rivali appare molto grande. Per ora i piloti non si sbilanciano e attendono il prossimo weekend con una lieve preoccupazione legata a un'ipotetica miglior gestione degli pneumatici da parte dei rivali.

Max Verstappen

"Anche se abbiamo avuto un ottimi inizio in Bahrain, non mi attendo una gara semplice a Jeddah. Il circuito è completamente diverso da quello di Sakhir e avremo bisogno di un'auto davvero veloce. Tuttavia, credo che troveremo nelle curve ad alta velocità un buon alleato. La vetura dovrebbe comportarsi bene", commenta Max Verstappen secondo quanto riporta 'RacingNews365.com'. "Le modifiche apportate alla pista sono state fatte per migliorare la visibilità del tracciato. Ci auguriamo siano andate nella giusta direzione perché in alcuni tratti il circuito era davvero pericoloso in passato. Per il resto è fantastico, offre parecchio grip ed è molto bello correrci".

Sergio Perez

"Dobbiamo mantenere lo slancio. La vettura può essere ancora migliorata ed è su quello che dobbiamo concentrarci. In Bahrain abbiamo raccolto molte informazioni e posso dire che ci siamo dati da fare dietro le quinte. Sarà interessante vedere in che forma si faranno trovare gli altri a Jeddah. Non vedo l'ora di tornare su questo circuito dopo aver ottenuto la pole nel 2022. L'anno scorso sono stato molto sfortunato con il tempismo della safety car. Spero di rifarmi quest'anno con una bella vittoria", ha affermato il messicano, Sergio Perez.

Foto: Red Bull Racing

Leggi anche: Mercedes, Jordan bacchetta Wolff: «Critiche fatte in mala fede. Si comporti da uomo»

Leggi anche: Mercedes: «Guerra civile» all'interno del team per lo sviluppo della W14. L'indiscrezione