Leggi l'articolo completo su formula1.it

19/03/2023 21:55:00

Ferrari, Sainz: «Non mi aspettavo di essere così indietro»


News di Prisca Manzoni

Si percepisce la tutta la frustrazione di Carlos Sainz nelle parole rilasciate a Sky Sport dopo il Gran Premio dell'Arabia Saudita, in cui lo spagnolo ha chiuso al sesto posto. 

"Nel secondo stint di gara con la hard ho fatto tutto quello che si poteva fare. Non sono al 100% fisicamente ma ho dato tutto, e si vede che siamo un passo indietro e dobbiamo migliorare. Sono due piste con un asfalto molto diverso, ma comunque facciamo fatica a tenere il passo delle Aston e delle Red Bull. Dobbiamo lavorare e abbiamo bisogno di sviluppi che sono convinto che arriveranno, anche se c'è bisogno di tempo".

Non ci aspettavamo di essere la quarta forza

La frustrazione dello spagnolo si percepisce ancora di più alla domanda sulla loro posizione i nelle gerarchie attuali. "E' una sorpresa essere la quarta forza", ha detto Sainz. "Dopo il venerdì a vedere passo gara credevamo di essere secondi in pista, ma oggi per qualche motivo gli altri sono stati più veloci di noi e dobbiamo capire perchè. Sono già due piste, il che dimostra che c'è lavoro da fare perchè il degrado c'è ancora."

"Non riusciamo a tenere il passo delle Aston e della Mercedes anche se stavamo spingendo abbastanza", ha concluso il pilota Ferrari

Foto di copertina: Ferrari twitter

Leggi anche: Leclerc «Non siamo sorpresi del nostro livello, dobbiamo lavorare. Ho pensato a fare punti»