Alpha Tauri è una delle due squadre, insieme a McLaren, a non aver ancora collezionato punti. In Arabia Saudita, Tsunoda ha lottato duramente per portarsi a casa il punto della decima posizione, ma è stato passato all'ultimo da Kevin Magnussen.
Di fronte a questo inizio tutt'altro che brillante, il team principal Franz Tost ha affermato: "Ci aspettiamo una macchina molto migliore. Abbiamo fatto fatica in Bahrain e dobbiamo ancora lavorare tanto per rendere la macchina più veloce. Specialmente dal lato aerodinamico ci sono diversi progetti in corso d'opera":
Sul lato aggiornamenti, la squadra si Faenza vorrebbe portare qualcosa in quasi ogni gara. "Ci saranno aggiornamenti a Melbourne e a Baku. E' nel nostro programma portarne uno in quasi ogni gara", ha dichiarato Tost al sito della Formula Uno.
"Gli ingegneri mi dicono che stiamo facendo dei bei progressi, ma non mi fido più di loro. Voglio solo vedere il cronometro, perché è l'unica cosa che conta".
"Hanno perso la fiducia perché durante l'inverno mi avevano promesso che la macchina era fantastica. Ora arriviamo qui e non siamo da nessuna parte. Sulla carta avevamo fatto un grande progresso rispetto alla macchina dello scorso anno. Ma non credo più a loro, voglio solo vedere che andiamo nella giusta direzione".
"Spero che adesso, con tutti i dati che abbiamo, siano in una posizione per risolvere i problemi", ha concluso duramente il team principal.
Leggi anche: Sconforto AlphaTauri: «L'Aston Martin ha dipinto una Red Bull di verde. Noi non possiamo farlo»