Stefano Domenicali è stato pizzicato dai microfoni di Sky Sport MotoGP durante il Gran Premio di Portimao. In particolare, il CEO della Formula Uno si è mostrato sostenitore delle gare sprint, introdotte da quest'anno anche in ogni weekend di gara del motomondiale.
"Sono un sostenitore delle gare sprint. Vorrei togliere le prove libere, perchè servono solo agli ingegneri e non piacciono al pubblico". Basta ricordare che è proprio sotto la direzione dell'italiano che Liberty Media ha introdotto le mini-gare al weekend, passando da tre nel primo anno a sei nel 2023.
"Stiamo già lavorando per modificare qualcosa. Ogni volta che le monoposto scendono in pista deve esserci qualcosa per cui lottare. Per il tempo delle prove libere ne dovrò discutere con team e piloti", ha aggiunto il manager italiano. L'unico elemento fisso sarebbe, ovviamente, la domenica.
"Mi sembra che la MotoGP abbia attratto molti tifosi con questa formula. Con più gare il motorsport riuscirebbe nel suo primo obiettivo: dare spettacolo". Sembrano così ben chiari, quindi, i piani di Liberty Media per il futuro della Formula Uno...
Foto di copertina: twitter; Foto di corpo: twitter
Leggi anche: Domenicali: «Red Bull pagherà effetti penalità budget cap. Ma dire 'siamo la Ferrari' non basta più»