Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/03/2023 19:45:00

Red Bull, Verstappen e Perez pronti a fare la storia. Intanto Ricciardo si prende la scena


News di Giuseppe Canetti

Dopo un inizio di stagione trionfale, in cui ha conquistato 87 punti su 88 a disposizione, la Red Bull si appresta ad affrontare il Gran Premio di Australia determinata ad allungare la sua lunga serie di successi, nonché ad ottenere la terza doppietta consecutiva per la prima volta nella storia del team. È quanto si evince dalle parole rilasciate in ateprima da Max Verstappen e Sergio Perez.

Verso il GP d'Australia: le parole di Verstappen e Perez


Verstappen: "Non vedo l'ora di tornare in Australia, è sempre bello essere lì e vivere un po' Melbourne, anche se dal punto di vista delle corse non è stata troppo gentile con noi nel corso degli anni. La pista è fantastica con alcune curve ad alta velocità e mi piace guidarla. Quindi speriamo di poter fare una buona gara questo fine settimana. Abbiamo solo bisogno che sia semplice e senza intoppi".

Sergio Perez: "A Jeddah ho trascorso un fine settimana perfetto, essere costante in tutti e tre i giorni era uno dei miei obiettivi in questa stagione. Ma siamo solo alla seconda gara e dobbiamo continuare a spingere per assicurarci di dare seguito a questo fantastico inizio. Il Bahrain e l'Arabia Saudita sono circuiti molto diversi tra loro e l'Australia sarà un'altra sfida per noi e per questa vettura. Abbiamo un ottimo ritmo e stiamo lavorando duramente sull'affdabilità". 

F1 AUTO VS OUTBACK | IL GRANDE VIAGGIO IN AUSTRALIA DI DANIEL RICCIARDO

In vista del Gran Premio d'Australia, Daniel Ricciardo fa un emozionante ritorno all'Oracle Red Bull Racing rispolverando la RB7 e sfrecciando dalle spiagge all'entroterra su alcuni dei terreni più impegnativi dell'Australia. Insieme ad alcuni esperti di corse locali, Ricciardo inizia nel "selvaggio west" facendosi strada attraverso terreni agricoli e panorami oceanici prima della sfida finale all'iconico Mount Panorama. Ecco le immagini.

Leggi anche: GP Australia: le caratteristiche del circuito e le mescole scelte per il weekend

Leggi anche: F1 - Dove vedere il GP d'Australia 2023 in TV e streaming