Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/04/2023 12:45:00

Ferrari, qualifiche amare in Australia. Vasseur: «Vi spiego cosa è successo. Sulla gara...»


News di Giuseppe Canetti

A margine delle qualifiche del Gran Premio d'Australia, Frederic Vasseur è intervenuto ai microfoni della stampa presente a Melbourne per fare il punto della situazione in casa Ferrari. Il francese, ovviamente, non si è detto molto soddisfatto della quinta e della settima piazza di Sainz e Leclerc, ma è apparso fiducioso in vista della gara. Vi proponiamo un estratto delle sue considerazioni.

Le parole di Vasseur a margine delle qualifiche

"La qualifica di oggi è stata estremamente serrata e purtroppo le cose non sono andate nel verso giusto per noi", ha detto Vasseur come riferisce La Gazzetta dello Sport.

Poi ha aggiunto: "In Q3 eravamo al limite col tempo verso la fine della sessione e così abbiamo evitato di fare il giro di preparazione con Charles, mentre Carlos non è riuscito a mettere insieme il giro, perdendo un paio di decimi in curva 1, senza i quali sarebbe potuto essere secondo o terzo". 

In vista della gara di domani: "I punti comunque si assegnano domenica. Dopo Jeddah abbiamo lavorato per ottenere una prestazione costante e solida dalla SF-23 a livello di passo gara. Ci concentreremo soprattutto su noi stessi e prepareremo la gara nel modo migliore per rimontare: su questa pista i sorpassi non sono facili, ma sappiamo che può essere una corsa imprevedibile".

Leggi anche: Ferrari: confronto Leclerc-Sainz dopo la qualifica. Tensione tra i due piloti?

Leggi anche: UFFICIALE - La griglia di partenza del GP d'Australia 2023

Foto copertina Twitter F1; Foto interna www.twitter.com