Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/04/2023 22:30:00

Terruzzi: «Leclerc è l'unico che può aver gioito della penalità di Sainz»


News di Prisca Manzoni

Giorgio Terruzzi torna a parlare di Charles Leclerc nel suo podcast. Il giornalista si è espresso con amarezza nel confronti del pilota Ferrari, parlando di come ormai il monegasco si senta affranto e demoralizzato, a tratti forse in trappola. La situazione non si prospetta rosea per lui, e al momento Ferrari non lo aiuta.

"Leclerc non ha la speranza che Ferrari gli possa dare una macchina competitiva. Non so se pensi di andare via, non ha fiducia, non ha un posto dove andare. E questa condizione mentale si vede in pista. Se prende due decimi da Sainz, vuol dire che è indietro di quattro decimi".

"Ha fatto un errore in prima curva da impazienza e ha il suo compagno davanti. Leclerc forse è stato l'unico che può aver gioito della penalità di Sainz, che sennò andava avanti di 30 punti", ha affermato il giornalista.

"E' un protagonsita che manca"

Terruzzi si è poi soffermato molto a parlare del presente e del futuro di Leclerc. 

"Ha un talento straordinario, ma è molto sofferente. E' un protagonista che manca, che ha la cartura di Russell e Verstappen ma la macchina non gli permette di esprimerlo".

"Ho la sensazione che sia solo, e che nemmeno Vasseur lo possa aiutare", ha detto sconsolato il giornalista. "Forse inizia anche a vedere i fantasmi. Perchè quello che ha detto il sabato, di Sainz che lo stava ostacolando, è un fantasma. Sainz era troppo lontano". 

Foto di copertina: twitter

Foto di corpo: twitter

 

Leggi anche: Terruzzi: «Leclerc è in trappola. Chi è ora il primo pilota in Ferrari?»