Kerpen-Manheim, la città in cui i fratelli Schumacher, Michael e Ralf sono nati e hanno vissuto la loro infanzia sarà presto rasa al suolo. Il complesso di case, sito a pochi chilometri ad ovest di Colonia, in Germania, verso il confine belga e olandese, verrà presto abbandonato dagli ultimi abitanti e demolito.
Le ragioni che hanno portato a prendere una simile decisione derivano dall'estrema vicinanza alla miniera di Hambach da cui si estrae un materiale molto prezioso in termini di produzione energetica: la lignite. Un elemento che però risultando essere molto inquinante minaccia al contempo la salute della popolazione che abita nei paraggi.
La demolizione, già avviata, non ha risparmiato il primo appartamento in cui Michael e Corinna Schumacher hanno abitato in affitto (già abbattuto secondo 'AutoBild').
Presto quasi la totalità dei palazzi sarà abbattuta, riporta 'RacingNews365.com'. Le uniche infrastrutture che si salveranno sono: la pista di kart (dove Schumacher gareggiò anche contro Lewis Hamilton nel 2001), la chiesa locale e alcune abitazioni tra cui la casa appartenente ai genitori di Michael e Ralf Schumacher.
Foto: Twitter, Michael Schumacher
Leggi anche: Hill: «Vi spiego cosa ha Verstappen in più di Hamilton»
Leggi anche: Steiner nel suo nuovo libro: «Schumacher? Costretti a cambiare auto ogni 5 minuti»