Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/04/2023 16:00:00

Ferrari, Sainz contrariato da giornali e critiche: «Ci affossano invece di aiutarci»


News di Marco Sassara

Lo sappiamo tutti. Guidare per la Ferrari, durante stagioni in cui le performance non sono all’altezza delle aspettative può essere al quanto frustrante. I piloti, almeno in Italia sono costantemente nell’occhio del ciclone anche in momenti positivi, figurarsi in quelli negativi.

La stagione 2023, nonostante le dichiarazioni idilliache decantate in inverno non è iniziata nel migliore dei modi e le aspettative per la parte restante del campionato non sono delle più ottimistiche.

Sainz contrariato da giornali e critiche

I giornali, l’opinione pubblica e gli addetti ai lavori non si stanno risparmiando nel dare giudizi alle performance della SF-23. Così, il pilota spagnolo della rossa, Carlos Sainz, intervistato ai microfoni di ‘Motorsport.com’ ha deciso di lanciare un appello importante a difesa del team: “Bisogna rendersi conto che nessuno è più turbato, arrabbiato o infelice, per la situazione che sta attraversando la Ferrari al momento. Noi siamo le prime persone a essene deluse”.

Stiamo spingendo al massimo per cambiare le cose”, ha continuato Carlos. “È anche una questione di ego, di performance, non solo della squadra, ma anche personali”.

“Siamo orgogliosi di fare parte del team Ferrari e vogliamo spingere la squadra verso il top dello schieramento. I commenti e le critiche che riceviamo però ci distraggono. Piuttosto che aiutarci, ci affossano”, ha concluso lo spagnolo.

Foto: Ferrari

Leggi anche: Lapo Elkann durissimo: «Ferrari ha bisogno di cuore e serietà, in pista e fuori. Basta con...»

Leggi acnhe: Demolita la prima dimora di Michael e Corinna Schumacher. Città a rischio scomparsa