Leggi l'articolo completo su formula1.it

16/04/2023 11:45:00

Lutto nel rally spagnolo, Alonso e Sainz Sr: «Triste giorno per la famiglia dei motori»


News di Marco Sassara

Giornate tristi per il mondo del rally. Alla perdita di Craig Breen, avvenuta pochi giorni fa in seguito ad un incidente in Croazia, ieri 15 aprile, in Spagna, si è registrato un’altra grave uscita di pista in cui hanno perso la vita Julio Cesar Castrillo e il copilota Francisco Javier Alvarez.

L’episodio

Il pilota ha perso il controllo della Citroen DS3 N5 andandosi a schiantare contro un albero nella gara di Villa de Tineo in Spagna.

Le condoglianze di Alonso e Sainz Sr

Tra coloro che hanno voluto rendere omaggio alle famiglie dei piloti troviamo il due volte campione del mondo di Formula1, Fernando Alonso e il campione del rally, Carlos Sainz Sr.

“Quanto accaduto durante la gara di Rally a Villa de Tineo reca tristezza in tutta la famiglia dei motori. Condoglianze e tutto il mio amore alle famiglie di Julio Cesar Castrillo e Francisco Javier Alvarez. RIP”, recita il messaggio lasciato da Alonso su Twitter.

Que tristeza para toda la familia del motor saber lo ocurrido en el Rally Villa de Tineo.
El pésame y todo el cariño a las familias de Julio César Castrillo y Francisco Javier Álvarez. DEP

— Fernando Alonso (@alo_oficial) April 15, 2023

"Un altro triste giorno per la famiglia del rally. Le mie più sentite condoglianze alle famiglie di Julio César Castrillo e Francisco Javier Álvarez. Questi sono episodi che ci ricordano quanto a volte possa essere difficile il nostro sport", ha aggiunto Carlos Sainz Sr stando a quanto riporta ‘Crash.net’.

Foto: Aston Martin

Leggi anche: Lapo Elkann: secondo attacco alla Ferrari nel giro di poche ore

Leggi anche: Tensione in Ferrari, l’esperto di F1 colpito dalla «reazione politica» di Leclerc