In mattinata si è tenuta l'udienza al termine della quale i commissari della FIA hanno rigettato la richiesta di revisione della Ferrari riguardante la penalità comminata a Carlos Sainz al Gran Premio di Australia. Pochi minuti fa, il Cavallino ha commentato la decisione della Federazione postando una nota tramite i propri canali ufficiali. Di seguito la posizione del team italiano.
"Prendiamo atto della decisione della Fia di non concederci il diritto di revisione in relazione alla penalità inflitta a Carlos Sainz nel GP d'Australia", si legge nella nota emanata pochi minuti fa dalla Ferrari.
"Siamo naturalmente delusi e pensiamo di aver fornito alla Fia nuovi elementi a sufficienza per riesaminare la decisione, specialmente nel contesto delle particolari condizioni e dei diversi incidenti avvenuti in occasione dell'ultima ripartenza. In ogni caso rispettiamo il processo e la decisione della Fia", prosegue il comunicato.
La Ferrari, però, adesso chiede coerenza: "Ora non vediamo l'ora di intraprendere una più ampia discussione con la Fia, la F1 e tutti in team con l'obiettivo di migliorare la sorveglianza del nostro sport, per assicurare il più alto livello di correttezza e coerenza che il nostro sport merita".
Leggi anche: Audi, il progetto Formula 1 è «decollato» nel nome dell'efficienza
Leggi anche: La Ferrari e il «regolamento di conti Elkann-Agnelli». Il focus di Autosprint sullo sfogo di Lapo
Foto copertina Twitter Scuderia Ferrari