Leggi l'articolo completo su formula1.it

20/04/2023 13:25:00

Non solo Hill contro Verstappen. Brundle: «Un milione di persone vorrebbero essere al suo posto»


News di Prisca Manzoni

L'ex pilota di Formula Uno Damon Hill ha invitato Max Verstappen a lasciare la Formula Uno subito, poichè rischia di non godersela più. Le parole del britannico sono arrivate dopo la dichiarazione dell'olandese riguardo al cambio di format per la Sprint Race di Baku: in quella occasione, infatti, il campione ha affermato che potrebbe ritirarsi qualora venisse snaturato il DNA dello sport. "Spero non ci saranno troppi cambiamenti, altrimenti non sarò in giro ancora per molto"ha detto il numero 33.

Parlando al podcast di Sky Sport, Damon Hill ha avvisato che i commenti fatti dal giovane sembrano quelli di qualcuno che sta perdendo interesse nella competizione. "La minaccia del ritiro di Verstappen è insolita. Fa strano sentirlo, perchè cosa farà dopo? Dovrebbe fermarsi adesso, davvero. Ormai ha ottenuto i suoi succesi, ma a volte credo che non si stia divertendo più. Devi amare quello che fai, altrimenti è solo un peso"ha detto il britannico.

La lunghezza delle gare

Le rimostranze dell'alfiere Red Bull non si sono fermate solo alle Sprint Races. All' olandese, infatti, non va a genio nemmeno la lunghezza del calendario, che in futuro è destinata solo ad aumentare. Subito dopo il Gran Premio d'Australia, il vincitore ha prontamente detto ai media: "Ci stiamo dirigendo verso stagioni in cui ci saranno 24, 25 gare all'anno, e continueranno ad aggiungere cose. Per me non vale la pena, non mi piace"

In risposta a questo è intervenuto nello stesso podcast Martin Brundle. Il giornalista inglese ha dato ragione al suo connazionale, affermando: "Se Verstappen non vuole guidare, ci sono almeno un milione di altre persone che vorrebbero farlo al posto suo. Penso che quello che lui stia cercando di dire è di non stravolgere troppo. Si può evolvere e migliorare, ma non cambiare le regole di fondo". 

Leggi anche: Il weekend di F1 ideale? Parla Lewis Hamilton: «Penso che il tempo si possa gestire meglio»