Leggi l'articolo completo su formula1.it

24/04/2023 17:05:00

Leclerc cerca successo oltre la F1. Il particolare annuncio sui social


News di Prisca Manzoni

Charles Leclerc ha postato sui suoi profili social un annuncio riguardo a un nuovo progetto che sta sviluppando da tempo. È infatti a noto ai più che il giovane monegasco ha una grande passione per il pianoforte: molte volte nelle interviste lo ha definito come il suo passatempo preferito e un modo per svagarsi nei periodi di pausa. Ed è sempre sui suoi profili online che ogni tanto condivide dei brani scritti da lui, o interpretazioni personali di alcuni componimenti famosi.

Qualche giorno fa c'è stato lo spoiler di questo progetto: una foto in bianco e nero di Leclerc che armeggiava con una console, usando come base una certa "Dancing P5". E oggi è arrivato l'annuncio: il pilota Ferrari rilascerà una canzone. Andando a vedere le sue stories di Instagram, infatti, ci si trova davanti un link con cui si accede a un servizio per mettere in lista il suo nuovo brano al pianoforte sulle maggiori piattaforme di streaming musicale. Il pezzo uscirà domani, martedì 25 aprile, insieme al nome ufficiale, essendo per ora solo identificato con "AUS23 (1:1)".

La notizia arriva poche ore dopo un video postato dal profilo ufficiale della Formula Uno, nel quale il monegasco affermava che si divertiva a registrare pezzi, ma a tenerli per sè, e che gli sarebbe piaciuto diventare produttore. Questo percorso segue le orme di un suo illustre collega: Lewis Hamilton. Il campione, infatti, ha già rilasciato un suo brano in collaborazione con Christina Aguilera, ma sotto lo pseudonimo di XNDA. Dopo essere venuto allo scoperto, molte volte ha pubblicato storie su Instagram in cui condivideva parti di canzoni da lui composte, ma non ancora rilasciate.

Foto copertina pbs.twimg.com

Leggi anche: La F1 conquista gli Stati Uniti. Domenicali: »Prima dovevo spiegare cosa fosse la F1, adesso...»

Foto interna instagram.com