La F1 pensa già a Las Vegas, Domenicali: «Grande attenzione sull'evento. Siamo orgogliosi»
24/04/2023 13:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Formula 1 quest'anno tornerà a Las Vegas con un layout completamente diverso da quello usato negli anni '80, e che includera anche l'iconica Strip. Nonostante il successo dello sport negli USA stia aumentando in modo davvero significativo, grazie anche alla serie Netflix "Drive To Survive", Stefano Domenicali si è detto consapevole che il weekend di Vegas porterà la F1 ad un livello ancora più alto.

Come riportato da gpfans.com, il boss italiano, durante una riunione con gli investitori di Wall Street ha dichiarato: "L'opportunità di un GP a Las Vegas aumenterà la visibilità e la consapevolezza in questo mercato che è enorme".

Le parole di Domenicali sul GP di Las Vegas

La F1 pensa già a Las Vegas, Domenicali: «Grande attenzione sull''evento. Siamo orgogliosi»

"Tra un mese saremo a Miami, a ottobre ad Austin e a novembre qui a Vegas. La F1 sta accumulando sempre più attenzione e piano piano si diffonderà in tutto il mondo. Umilmente credo che dovremmo essere orgogliosi di quello che stiamo facendo perché io credo che stiamo salendo sempre più di livello", queste le parole di Stefano Domenicali sul successo che la Formula 1 sta riscontrando negli Stati Uniti.

Parlando ad un recente incontro con il CEO di Liberty Media Greg Maffei e le altre commissioni sportive americane l'italiano ha dichiarato: "Solo un paio di anni fa pensavo che sarebbe stato molto difficile spiegare agli americani cosa fosse la F1. Ora invece ci riconoscono e stiamo condividendo opinioni relative al format. Non dobbiamo essere troppo conservativi e a ogni cambiamento pensare 'oddio cosa sta succedendo?'. Adesso tutto sta andando bene, ma come sempre quando tutto va per il verso giusto, dobbiamo rimanere umili e prendere le decisioni corrette".

Leggi anche: Quando Russell fu bocciato all'esame della patente. Il padre: «Non andò particolarmente bene...»

Leggi anche: Wolff preoccupato dalla sprint race: «Più rischi di finire a muro. Sono un conservatore ma…»

Foto copertina twitter.com   Foto interna twitter.com


Tag
domenicali | formula 1 | las vegas | sponsor | america |