L'Alfa Romeo si appresta ad affrontare il weekend in Azerbaigian con la speranza di continuare a racimolare punti preziosi dopo quelli conquistati da Guanyu Zhou in Australia.
"Tre settimane di lontananza dalla pista ci hanno permesso di riorganizzarci e concentrarci sul lavoro da fare per le prossime gare", afferma Alessandro Alunni Bravi, rappresentante di team di Hinwil. Poi aggiunge: "È stato un inizio di stagione intenso, in cui abbiamo segnato punti in due gare su tre, ed è stato positivo per il team avere un po' di tempo per analizzare le prestazioni e vedere in quali aree possiamo migliorare. Abbiamo fatto dei passi in avanti rispetto allo scorso anno – la nostra affidabilità, solo per citarne uno – ma sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare sodo per essere competitivi in un campo così ristretto".
La chiosa finale: "Ci avviamo verso la prima sprint della stagione sapendo che su questa pista può succedere di tutto. Abbiamo visto quanto velocemente può cambiare una gara a Melbourne, e ancora una volta dovremo essere al meglio per massimizzare il potenziale della nostra vettura e le eventuali opportunità che potrebbero presentarsi".
Valtteri Bottas: "Non vedo l'ora di tornare a correre questo fine settimana. Baku è un posto che mi piace, ho vinto questa gara e sono già salito sul podio. Voglio ottenere un buon risultato anche questa volta. Il mio obiettivo, così come quello della squadra, è continuare a migliorare: la stagione è ancora lunga e ci sono ancora tanti punti da prendere. Ho sfruttato le tre settimane di pausa per prepararmi a dare il meglio di me. Sarà interessante la sprint qui e non vedo l'ora di affrontare questa sfida. Abbiamo esaminato le ultime gare e abbiamo lavorato molto duramente per tornare al livello mostrato in Bahrain. Sono fiducioso che abbiamo quello che serve per migliorare: se tutti facciamo quello che dobbiamo fare, possiamo essere nella mischia per un altro piazzamento a punti".
Zhou Guanyu: "Ottenendo i miei primi punti della stagione in Australia è aumentata la mia motivazione. Baku è imprevedibile e la sprint race mischierà ulteriormente le carte in tavola. In Australia ho avuto una gara solida e pulita e ora voglio ripetermi finendo tra i primi dieci. Abbiamo chance di fare ben".
Leggi anche: UFFICIALE - Aumenta il numero di componenti a disposizione dei piloti per alcune parti della PU
Leggi anche: Per Hamilton la Formula 1 non è abbastanza: il suo nuovo obiettivo non è terrestre