Leggi l'articolo completo su formula1.it

29/04/2023 13:00:00

Wolff: «Lavoro fantastico della Ferrari. Leclerc? L'ho visto una volta sola...»


News di Giuseppe Canetti

Intervenuto ai microfoni di SkySportF1, Toto Wolff ha fatto il punto della situazione sul weekend della Mercedes in Azerbaijan. Durante la chiacchierata, si è anche espresso sul nuovo format della Sprint Race, sulla "rinascita" della Ferrari e sulle voci di un possibile approdo a Brackley di Charles Leclerc. Vi proponiamo di seguito un estratto delle sue considerazioni.

Le parole di Toto Wolff

Chiamato a dire la sua sul nuovo format di weekend, Wolff ha detto: "Credo che bisogna provare le cose, dobbiamo fare così per capire se funziona bene per tutte le persone che sono sul circuito, per i promotori, e per il pubblico televisivo. E' una lezione, vediamo come sono i risultati". Il manager austriaco ha poi commentato la Shootout di oggi: "Come sempre è determinante il grip delle gomme. Ieri c'era freddo e abbiamo sbagliato le pressioni, oggi abbiamo fatto meglio e c'è più caldo. Si vede che abbiamo bisogno di molti giri per essere veloci e la Ferrari e la Red Bull in questo sono migliori. Sappiamo cosa ci manca e speriamo che gli aggiornamenti della macchina che porteremo ad Imola e dopo ci consentano di fare meglio". La previsione in vista della gara: "Spero che saremo più competitivi. Perchè riusciamo a far durare le gomme più a lungo degli altri. Vediamo, ma sarà difficile superare con la zona DRS più corta".

Sul recupero della Ferrari: "Ha fatto un lavoro fantastico perchè non andava bene in Australia, lo step è molto importante. A Leclerc piace Baku, l'anno scorso abbiamo visto che Baku, Monaco e Barcellona sono gare in cui va molto forte e si vede una traccia in questo". 

Infine, il passaggio sulle voci che vorrebbero la Mercedes e Leclerc in contatto per un approdo del monegasco a Brackley nella prossima stagione: "No, non abbiamo parlato. Ho visto Charles una volta sola all'aeroporto di Melbourne per capire dove si trovasse il gate ma non abbiamo parlato della Formula 1".

Leggi anche: Terruzzi esalta Leclerc: «Sensibilità animalesca fa la differenza, quasi impossibile non tifare per lui»

Leggi anche: Vanzini: «C'è magia tra Leclerc e i circuiti cittadini, chapeau»

Foto copertina www.mercedesamgf1.com