Intervenuto ai microfoni di SkySportF1, Toto Wolff ha fatto il punto della situazione sul weekend della Mercedes in Azerbaijan. Durante la chiacchierata, si è anche espresso sul nuovo format della Sprint Race, sulla "rinascita" della Ferrari e sulle voci di un possibile approdo a Brackley di Charles Leclerc. Vi proponiamo di seguito un estratto delle sue considerazioni.
Chiamato a dire la sua sul nuovo format di weekend, Wolff ha detto: "Credo che bisogna provare le cose, dobbiamo fare così per capire se funziona bene per tutte le persone che sono sul circuito, per i promotori, e per il pubblico televisivo. E' una lezione, vediamo come sono i risultati". Il manager austriaco ha poi commentato la Shootout di oggi: "Come sempre è determinante il grip delle gomme. Ieri c'era freddo e abbiamo sbagliato le pressioni, oggi abbiamo fatto meglio e c'è più caldo. Si vede che abbiamo bisogno di molti giri per essere veloci e la Ferrari e la Red Bull in questo sono migliori. Sappiamo cosa ci manca e speriamo che gli aggiornamenti della macchina che porteremo ad Imola e dopo ci consentano di fare meglio". La previsione in vista della gara: "Spero che saremo più competitivi. Perchè riusciamo a far durare le gomme più a lungo degli altri. Vediamo, ma sarà difficile superare con la zona DRS più corta".
Sul recupero della Ferrari: "Ha fatto un lavoro fantastico perchè non andava bene in Australia, lo step è molto importante. A Leclerc piace Baku, l'anno scorso abbiamo visto che Baku, Monaco e Barcellona sono gare in cui va molto forte e si vede una traccia in questo".
Infine, il passaggio sulle voci che vorrebbero la Mercedes e Leclerc in contatto per un approdo del monegasco a Brackley nella prossima stagione: "No, non abbiamo parlato. Ho visto Charles una volta sola all'aeroporto di Melbourne per capire dove si trovasse il gate ma non abbiamo parlato della Formula 1".
Leggi anche: Terruzzi esalta Leclerc: «Sensibilità animalesca fa la differenza, quasi impossibile non tifare per lui»
Leggi anche: Vanzini: «C'è magia tra Leclerc e i circuiti cittadini, chapeau»
Foto copertina www.mercedesamgf1.com