Leggi l'articolo completo su formula1.it

29/04/2023 16:30:00

Leclerc: «Red Bull ancora più veloci. Perez? Vi spiego perché non ho lottato troppo con lui»


News di Giuseppe Canetti

A margine della Sprint Race del Gran Premio di Azerbaijan, Charles Leclerc è inervenuto ai microfoni della stampa presente all'evento per commentare il secondo posto ottenuto sul circuito di Baku. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.

Le parole di Charles Leclerc

"Raccolte informazioni in vista della gara di domani? Beh, non possiamo apportare modifiche significative alla macchina, quindi magari possiamo lavorare sul flap, forse... ma confermo quello che pensavo: la Red Bull ha ancora un vantaggio in gara", ha detto Leclerc.

Poi ha aggiunto: "Noi abbiamo fatto un passo avanti, non dimentichiamoci dove eravamo qualche settimana fa. Ma non siamo ancora al livello che vorremmo. E se vincere non è possibile, allora bisogna cercare di portare a casa il massimo bottino di punti. Oggi non potevo fare di più, dunque sono contento del secondo posto. Domani punteremo alla vittoria anche se le Red Bull sono più veloci.

Il passagio finale sul sorpasso di Perez: "Non sapevo bene cosa aspettarmi, non ho lottato troppo con Checo perché volevo preservare le gomme. Sapevo che era il nostro punto debole. Ho cercato di restare in zona drs, ma perdevo troppo terreno per via del degrado. Vediamo come andrà domani...".

Leggi anche: LIVE - Sprint Race GP Azerbaijan 2023

Leggi anche: Turrini: «Il Leclerc di Baku ha fatto un numero alla Senna»

Foto copertina Twitter Ferrari; Foto interna Twitter Ferrari