Leggi l'articolo completo su formula1.it

30/04/2023 15:20:00

La delusione di Leclerc: «Ieri ottimo giro, ma oggi era impossibile tenere dietro le Red Bull»


News di Giuseppe Cianci

Si è appena conclusa la quarta gara stagionale del mondiale di Formula 1, che è andata in scena sul tracciato cittadino di Baku in Azerbaijan. Prima di salire sul podio, come sempre, i primi tre classificati si sono presentati ai microfoni per le interviste di rito. Charles Leclerc, arrivato terzo, ha parlato del distacco della Ferrari da Red Bull e dei passi avanti fatti rispetto alla gara di Melbourne. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Leclerc dopo il GP di Azerbaijan

Charles Leclerc ha iniziato il suo intervento parlando della Red Bull e del loro strapotere contro l'attuale SF-23 dicendo: "Loro sono di un'altra categoria quando si tratta della gara. Il nostro ottimo giro è servito per metterci davanti ma poi dopo qualche tornata non è stato più possibile tenerli dietro. Hanno molto più passo di noi e come ho detto ieri loro hanno qualcosa che ancora noi non siamo riusciti a trovare ed è quello che stiamo facendo per avere più prestazione in gara".

Il monegasco ha poi aggiunto: "Onestamente il feeling è leggermente migliore, ma quando vedo il distacco è chiaro che quando hai un vantaggio così loro sicuramente non hanno spinto al cento per cento, quindi noi non sappiamo di quanto ci siamo avvicinati. Le sensazioni sono migliori però anche l'Aston Martin oggi era più veloce quindi abbiamo ancora tanto lavoro da fare".

Leclerc ha poi concluso il suo intervento parlando della lotta che ha ingaggiato durante la parte conclusiva della gara con lo spagnolo Fernando Alonso. Il ferrarista ha dichiarato: "Si, lui ha spinto. Sapevo quali fossero le sue intenzioni in partenza perché è sempre quello che fa, cerca di gestire le gomme ad inizio stint e poi spingere alla fine. Io ho cercato di fare la stessa cosa e alla fine è stato vicino ma non abbastanza per superarmi".

Leggi anche: GP Azerbaijan - La sintesi della gara

Leggi anche: Turrini: «Difficile che Leclerc resista alle due Red Bull» E sul nuovo format...

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna www.ferrari.com

Foto copertina scontent.fcta2-1.fna.fbcdn.net