Sebastian Vettel tornerà alla guida di una vettura di Formula 1. Il quattro volte campione del mondo parteciperà al Goodwood Festival of Speed in scena nel mese di luglio, mettendosi al voltante di diverse monoposto appartenenti alle sua collezione. Di seguito i dettagli e le dichiarazioni del tedesco.
Tra le vetture che Vettel guiderà al Goodwood Festival ci sono la Williams FW14B con cui Nigel Mansell vinse il suo campionato del 1992 e la McLaren MP4/8 di Ayrton Senna della stagione 1993. Le monoposto del tedesco, inoltre, saranno esposte nei paddock per essere ammirate dai visitatori.
Durante l'evento, l'ex Ferrari utilizzerà la sua visibilità per promuovere il tema della sostenibilità nel futuro dello sport, un argomento che continua a difendere nonostante il ritiro. Pertanto, guiderà solo auto alimentate a carburante sintetico. Ecco le sue parole:
"È fantastico tornare a Goodwood dopo tutti questi anni. Non vedo l'ora di mettermi al volante di alcune delle mie auto più memorabili alimentate a carburante sostenibile. Sono un pilota appassionato ed è importante che continuiamo a divertirci a guidare auto da corsa iconiche, ma dobbiamo farlo in modo responsabile".
Leggi anche: Vanzini: «Lampi rossi, manca il tuono. Qual è il potenziale Ferrari? La verità l'ha detta Vasseur»
Leggi anche: Ferrari, Turrini: «È rottura con la filosofia dell'era Marchionne-Binotto». Poi il retroscena su Fallows