Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/05/2023 23:35:00

GP Miami, Alonso: «Oggi macchina fantastica, ma ora voglio qualcosa più del podio»


News di Giuseppe Cianci

Si è appena concluso il quinto appuntamento stagionale disputato sul tracciato cittadino di Miami. Fernando Alonso ha portato a casa il suo quarto podio stagionale piazzandosi anche oggi in terza posizione. Al termine della gara lo spagnolo ha rivelato le sue impressioni a caldo riguardo la macchina e la prestazione nei 57 giri del GP. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Alonso dopo il GP di Miami

Fernando al termine della gara di Miami ha dichiarato: "La macchina è fantastica, è stata una gara un po' solitaria oggi, non abbiamo avuto tanto da fare con le Red Bull forse ci aspettavamo degli avversari un pochino più forti oggi ma invece la Ferrari è andata un pochino peggio rispetto a quanto ci aspettassimo ma non è stata semplice. Ho comunque avuto un paio di belle battaglie con Max e con Carlos ma alla fine sono riuscito a tenere dietro".

Lo spagnolo ha poi aggiunto: "In partenza eravamo sul lato sbagliato della grigia quindi siamo stati un po' preoccupati, però è andato tutto bene, ci prendiamo questo podio e ora andiamo alla tripletta Imola-Monaco-Barcellona sperando di continuare così".

Il pilota Aston Martin ha poi concluso la sua intervista dicendo: "Credo che all'inizio della stagione un podio fosse fantastico però dopo quattro podi vogliamo qualcosa di in più è vero quanto meno secondo posto però le due Red Bull sono sempre inarrestabili e super veloci ma magari Monaco magari Barcellona però potremmo avere una possibilità".

Leggi anche: GP Miami, Verstappen sulla sua vittoria schiacciante: «La differenza la hanno fatta...»

Leggi anche: Marko punge Leclerc: «Mai uscire dietro di lui». Poi aggiunge: «Max sfortunato, doveva...»