Max Verstappen è tornato sul gradito più alto del podio. Dopo un weekend alle spalle del compagno di squadra a Baku e un errore in qualifica ieri, il campione del mondo ha agguantato di nuovo quella posizione a cui non riesce a rinunciare. E lo ha fatto con una prova magistrale, una rimonta dal nono al primo posto che ha lasciato le briciole agli avversari e a Perez. Di seguito le sue dichiarazioni.
"É stata una bella gara, sono rimasto fuori dai guai all'inizio e poi ho avuto una gara pulita. Sono riuscito a rimontare sin dal primo giro e sono stato fuori a lungo con le gomme dure, questo credo abbia fatto la differenza oggi. Poi una battaglia con Checo breve alla fine, molto pulita che è la cosa più importante", ha detto l'Olandese ai microfoni dei media sotto il podio.
Parlando della sua rimonta, Verstappen ha aggiunto: "Ieri ho avuto un po' un contrattempo ma oggi ho mantenuto la calma e vincere dal nono posto è sempre soddisfacente". Il merito è anche della strategia con gli pneumatici e la sua abilità nel farli durare a lungo, come ha affermato il vincitore: "Già parlavamo ieri di usare le dure. Non sapevamo quale sarebbe stato il meteo ma eravamo fiduciosi che avrebbe pagato ed è stato così".
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2023