Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/05/2023 07:35:00

Russell contrario alla nuova cerimonia F1: «Bisogna separare lo spettacolo dallo sport»


News di Giuseppe Cianci

Domenica sera, prima dell'inizio del GP di Miami, abbiamo assistito a un nuovo "momento" sulla griglia di partenza. Prima dell'inno del Paese ospitante, evento a cui siamo abituati, i piloti sono stati presentati uno alla volta sfilando con un orchestra dal vivo e cannoni spara CO2.

Secondo quanto riportato da gpfans.com a molti piloti questa novità non è affatto piaciuta e la teatralità dell'evento ha scatenato non poche polemiche tra i fan della categoria. George Russell, in un'intervista post gara, si è detto completamente contrario a una cerimonia d'apertura di questo tipo in futuro. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Russell contrario alle presentazioni in stile Miami

George Russell ha dichiarato: "Immagino che questo sia lo stile americano di fare le cose. Personalmente non fa per me e non mi piace, ma ovviamente è solo la mia opinione personale. Siamo stati mezz'ora sotto al sole indossando le nostre tute e credo che non ci sia nessuno sport al mondo che 30 minuti prima che inizi l'evento principale ti faccia stare sotto al sole davanti alle telecamere solo per fare spettacolo".

Il pilota della Mercedes ha poi concluso chiedendo una maggiore separazione tra lo spettacolo e l'azione in pista: "Posso apprezzarlo nel mondo dell'intrattenimento, ma come ho detto, noi vogliamo solo il meglio per lo sport. Siamo aperti ai cambiamenti, ma immagino che non vorremo vedere questo ogni fine settimana su tutte le piste".

 

Leggi anche: VIDEO - Che rischio per Norris, sfiorato incidente in pit lane anche a Miami: i dettagli

Leggi anche: Mercedes, Wolff mette le mani avanti: «Troppa attesa per gli sviluppi». Poi spiega il precedente