Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/05/2023 07:40:00

Terruzzi: «Leclerc su questa Red Bull farebbe un mondiale come Verstappen?»


News di Prisca Manzoni

Giorgio Terruzzi ha iniziato il suo podcast lanciando una provocazione interessante agli ascoltatori. Dopo aver discusso della schiacciante vittoria di Verstappen a Miami e della simbiosi perfetta tra il pilota e la sua vettura, nell'episodio è uscita la domanda: Leclerc potrebbe fare come l'olandese se guidasse la stessa vettura? E se non lui, chi è il candidato migliore? 

"Io non ho dubbi che Leclerc possa arrivare a fare una stagione così. I suoi errori sono dovuti al fatto che strafa in una condizione di impotenza, ma è uno che ha quel talento lì. Alonso per esperienza anche ce lo vedo, così come Hamilton. Russell invece è da vedere, perchè ha il talento ma deve ancora dimostrare tanto. Leclerc non lo abbiamo ancora visto in una condizione di mondiale, ma le volte che ha avuto la macchina ha dato la paga a Verstappen", ha detto il giornalista.

E da questo ultimo spunto si è diffuso anche un mormorio tra gli ospiti della puntata. Va bene la velocità, ma chi avrebbe la tenuta mentale di arrivare fino in fondo a un mondiale? Leclerc e Russell sono molto veloci, forse al pari di altri campioni già citati, ma non li abbiamo ancora visti in condizioni di lottare per il titolo. Su Hamilton e Alonso, invece, ci sono molti meno dubbi, ma a loro manca il rendimento che Verstappen al momento ha: è veloce, non ha avuto grossi incidenti, conosce bene la squadra e sa sfruttare sempre bene la vettura. 

Leggi anche: Verstappen annichilisce i rivali in Florida, crollo della Ferrari: le pagelle del GP di Miami