Daniel Ricciardo quest'anno ricopre il ruolo di terzo pilota della scuderia Red Bull, dunque ha molto lavoro da svolgere principalmente al simulatore per contribuire a rendere ancora più perfetta la RB19 affidata a Max Verstappen e Sergio Perez, ed è anche impegnato a partecipare agli eventi dedicati al marketing.
Come riportato dal sito ufficiale della Formula 1, il pilota australiano non dovrà attendere però ancora a lungo per testare in prima persona la vettura 2023 progettata da Adrian Newey. Infatti lo stesso Ricciardo ha rivelato durante un'intervista ai microfoni di ESP in quale data tornerà in pista. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Daniel Ricciardo ha iniziato il suo intervento dicendo: "Sono stato al simulatore, ma guiderò la RB19 a luglio dopo la gara di Silverstone. Farò dei test Pirelli. Poi forse ne farò anche un altro dopo Monza a qualche mese di distanza per capirne le differenze". L'australiano ha poi aggiunto: "Sono certamente entusiasta di guidare un'auto veloce, ma anche un'auto che forse mi sembra ancora familiare. Sono davvero felice di tornare a guidare e di ricordare a una squadra con cui in passato ho avuto tanto successo che posso ancora essere veloce".
Parlando invece del suo anno da terzo pilota ha dichiarato: "Sono ancora sicuramente in un buon posto e sono molto contento di questo. Questo però non vuol dire che sarò felice di farlo per i prossimi due o tre anni, ma per questa stagione va benissimo così. L'anno prossimo voglio tornare in griglia. Quest'anno però voglio anche fare alcune cose che se fossi tutti i weekend in pista non avrei la possibilità di fare, come ad esempio partecipare alla maratona di New York. Sembra molto figo e vorrei provare alcune esperienze di questo genere nei prossimi mesi".
Leggi anche: Briatore: «Ferrari? 15 anni di 'sarà per l’anno prossimo'... Leclerc non è competitivo»
Leggi anche: La Red Bull domina, Horner si chiede: «Dove sono Ferrari e Mercedes?»