Leggi l'articolo completo su formula1.it

12/05/2023 20:35:00

«Trovate qualcuno che vi guardi come Lewis guarda Valtteri»: non solo meme, ma vera stima reciproca


News di Prisca Manzoni

Tutti i piloti sanno che è molto difficile avere degli amici in griglia considerando che, una volta abbassata la visiera, ci sono solo rivali. Ancora più difficile è mantere un bel rapporto con il tuo compagno di squadra, il tuo primo nemico. Eppure, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sembrano l'eccezione alla regola. Sebbene non guidino più per la stessa squadra, i due sono rimasti in ottimi rapporti, e tra di loro ci sono continui scambi di compliementi e battute sui social. 

L'ultimo esempio di questo arriva da una recente intervista che il finlandese ha rilasciato a Beyond the Grid, nel quale non risparmia ottime parole per il sette volte campione del mondo. "È ancora il pilota più veloce sulla grigliaha detto Bottas, il quale ha poi aggiunto dei dettagli su cosa rende Hamilton un vincitore. "In primo luogo ha così tanto talento che dà fastidio. Oltre a questo, lavora molto di più fuori dal weekend di gara di quanto le persone credano. E quando è nel paddock, di solito è l'ultima persona ad andarsene. una combinazione di questi fattori e della motivazione che lo porta a fare bene".

Come stanno ora le cose

"Il suo passo standard è così buono che lo rende anche molto costante. È difficile da battere, e quando lo facevo era ovviamente una bella giornata", ha aggiunto il pilota Alfa Romeo. Ricordiamo che, come succede ora tra Verstappen e Perez, quando erano compagni tra i due non c'è mai stata una vera e propria lotta per il mondiale; basti ricordare il famoso team radio di "Valtteri, it's James". Nonostante la differenza di ritmo e risultati, a volte il finlandese riusciva a dare fastidio al britannico e a portare a casa qualche vittoria e punti importanti per i cinque titoli costruttori vinti da Mercedes tra il 2017 e 2020.

"Ho viaggiato qualche volta con lui quest'anno, e ci siamo fatti due risate", ha ammesso Bottas. E questo loro rapporto, basato anche su scherzi e divertimento, si vede anche sui profili social, in cui si scambiano battute al suon di "Trovate qualcuno che vi guardi come...". Il primo a partire è stato Bottas, che a Marzo ha messo su Twitter una foto in cui Hamilton lo guarda sorridente. Il campione ha risposto poi a questo tweet, anche se solo questa settimana, con un messaggio con scritto "Vale lo stesso" e una foto in cui era Bottas a guardare il suo ex compagno ammaliato. 

same https://t.co/CZIJe5d6Zz pic.twitter.com/Morr7X3Y0v

— Lewis Hamilton (@LewisHamilton) May 12, 2023

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com