Verstappen e Perez come Senna e Prost, lo ha detto il padre di Checo durante un'intervista concessa al giornale messicano "Esto". Il riferimento, ovviamente, è alla battaglia iridata in corso tra i due piloti della Red Bull, staccati in classifica da soli 14 punti.
"Bisogna ricordare quando la McLaren aveva in squadra Senna e Prost… Oggi è lo stesso, adesso stiamo rivivendo quelle situazioni", afferma Perez senior riferendosi alla lotta iridata tra il figlio e Max Verstappen. Il messicano è soltanto 14 punti dietro il compagno di squadra olandese e promette di dargli battaglia. "Loro sono due tigri nella stessa gabbia che pensano allo stesso modo, e mangiano le stesse cose. Li vediamo entrambi cercare di strappare all’altro il giro più veloce, in qualifica lottano per la pole position e anche nelle prove libere vogliono essere i migliori", aggiunge papà Perez.
E ancora: "Checo può tenere il suo ritmo. Penso che ci siano solo pochi millesimi di distacco, e sulle piste difficili vedo che sono sempre molto vicini. Oggi vedo un Checo Perez diverso, nel modo in cui parla e cammina, me ne accorgo come padre".
Infine conclude chiosando: "Adesso Checo sa bene che si trova in una squadra in cui chi arriva secondo è il primo dei perdenti, mentre prima arrivare decimo era un risultato fantastico. Se avesse avuto quest’opportunità sin dall’inizio della carriera come altri giovani piloti, credo che sarebbe già diventato più volte campione del mondo, ne sono certo. Ma penso anche che vedremo tutti Checo in pista per i prossimi dieci anni e che vincerà il titolo".
Leggi anche: Il retroscena - Red Bull, un team ha cercato di inserirsi nella trattativa per il rinnovo di Newey
Leggi anche: Massa: «Verstappen è un fenomeno paragonabile al miglior Senna»
Foto copertina www.twitter.com; Foto interna www.twitter.com