Nelle scorse settimane si è molto chiacchierato riguardo il futuro di Adrian Newey. Il noto ingegnere britannico, padre delle vetture più vincenti nella storia della Formula 1, era in scadenza di contratto con la Red Bull e vari team del paddock avrebbero voluto assicurarsi le sue prestazioni per cercare di interrompere il dominio di Verstappen e compagni. E invece, lo scorso weekend a Miami è arrivata l'ufficialità: il matrimonio tra Newey e la Red Bull continuerà ancora a lungo, avendo il progettista firmato un contratto pluriennale che lo lega alle "Lattine" praticamente a vita.
Dicevamo in apertura che molti team di Formula 1 avrebbero voluto portare Newey nella propria squadra. E nelle ultime ore è emerso un retroscena a tal riguardo....
Secondo quanto riferiscono i colleghi di GP Fans, infatti, la Mercedes avrebbe voluto strappare ai rivali colui che è ritenuto il genio dell'aerodinamica per eccellenza. Le Frecce d'Argento avrebbero cercato di inserirsi nella trattativa di rinnovo tra Newey e la Red Bull tentando di convincere il britannico a sposare il proprio progetto. Il (vano) tentativo della squadra di Brackley sarebbe avvenuto proprio mentre a Milton Keynes si stavano limando gli ultimi dettagli dell'accordo, poi andato a buon fine. Staremo a vedere se arriveranno o meno conferme in merito.
Leggi anche: Bagnaia: «Vorrei veder vincere la Ferrari. Leclerc? Al livello di Verstappen. Ma il mio preferito...»
Leggi anche: F1 2023 - TV8 trasmetterà in diretta e in chiaro 5 GP. C'è Imola?