Leggi l'articolo completo su formula1.it

16/05/2023 19:00:00

Leclerc e Sainz valgono Verstappen? Il parere di Piero Ferrari


News di Giuseppe Canetti

Max Verstappen, Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il primo ha vinto gli ultimi due campionati di Formula 1 ed è il principale indiziato per aggiudicarsi anche quello corrente. Gli alfieri della rossa sono invece alla ricerca della definitiva consacrazione, sperando di avere presto tra le proprie mani una vettura capace di lottare per la vittoria. Ma in termini di prestazioni valgono il pilota olandese della Red Bull? A questa domanda ha risposto Piero Ferrari in un intervista rilasciata ai microfoni di Autosprint.

L'analisi di Piero Ferrari

"Velocissimo. Ha cominciato in F.1 che non aveva neppure la patente di guida", afferma Ferrari riferendosi a Max Verstappen. Poi aggiunge: "Ero a Barcellona quando conquistò il primo successo nel 2016. Ha commesso i suoi errori, i suoi incidenti. Oggi è giovane ed ha una notevole esperienza. è un grande pilota al top della carriera". 

Quando gli viene chiesto se Leclerc e Sainz valgono l'olandese, Ferrari invece ha risposto: "Charles ha la velocità per essere alla pari con Verstappen. Ma ha meno esperienza, in termini di gran premi. Leclerc può crescere, crescerà…. Sainz è bravo, io credo che non abbia ancora espresso il suo pieno potenziale, lo aspettiamo".

Leggi anche: Imola, il Drake, le battaglie, i retroscena legati a Senna e Stewart. Parla Piero Ferrari

Leggi anche: Piero Ferrari: «Serve gente che venga da esperienze diverse, la storia parla chiaro»

Foto copertina Twitter F1