Mattia Binotto potrebbe tornare in Formula1 nelle vesti di team principal. Dopo aver lasciato la squadra del Cavallino Rampante in inverno, si stanno facendo sempre più insistenti le voci di un approdo in Alpine come sostituto di Otmar Szafnauer. La dirigenza della squadra transalpina non sarebbe infatti soddisfatta dell’operato del manager statunitense e cittadinanza rumena.
Chiamato però a rilasciare una propria opinione ai microfoni di ‘F1 Nation’, l’ex pilota di Formula1 e campione del mondo 1996, Damon Hill, contrariamente a quanto si potesse attendere, decide di lanciare un messaggio abbastanza chiaro ai vertici Ferrari: “Quel ruolo non gli si addiceva, non credo fosse la giusta posizione per lui. Binotto è un tecnico e credo fosse anche una figura molto importante per la squadra. Possiede un enorme talento. Fosse per me lo richiamerei e gli lascerei gestire tutto l’aspetto tecnico”.
Attualmente, come tutti sappiamo, al timone della Scuderia Ferrari troviamo Frédérick Vasseur, team principal che la dirigenza della squadra italiana ha designato per sostituire proprio Binotto. L’operazione che ha in mente Hill nonostante non andrebbe a cambiare la posizione detenuta da Vasseur a Marannello non è comunque di così facile attuazione.
Anzi… “Non so quanto quest’ipotesi sia politicamente possibile”, ammette lui stesso prima di concludere. “Sono rimasto sorpreso del fatto che la Ferrari non ci abbia pensato subito, cercando un modo di far convivere Binotto e Vasseur all’interno dello stesso stabilimento. Credo che con Fred sarebbe stato possibile. Comprende bene come funzionano questo genere di cose”.
Foto: Ferrari
Leggi anche: L'indiscrezione - C'è un team principal in bilico nel paddock di F1. Contattato Binotto
Leggi anche: Ferrari: niente sviluppi ad Imola, novità rimandate a causa del meteo. Ci sarà solo...