In un suo intervento durante la diretta di SkySportF1, Marc Gené si è soffermato sul rendimento di Carlos Sainz nel Gran Premio di Monaco. Lo spagnolo ci ha tenuto ad assolvere il connazionale per i due errori (sanguinosi) commessi in gara riconducendoli alla deludente qualifica del sabato. Vi proponiamo di seguito un estratto delle sue considerazioni.
Partito dalla quarta piazza, Sainz ha condotto una gara contrassegnata da alti e bassi e da discussioni con il team per la strategia attuata nella prima parte della corsa. Il pilota iberico, alla fine, ha tagliato il traguardo in ottava posizione, lontanissimo dall'obiettivo che si era posto a inizio weekend. Due gli errori che ha commesso: il tamponamento ad Ocon per un tentativo di sorpasso molto - troppo - velleitario; l'uscita di pista nel finale in condizioni di bagnato.
Le parole di Marc Gené: "Sono errori di frustrazione? Nel primo caso (tamponamento ad Ocon, ndr) cercava il sorpasso per giocarsi il podio. Nel secondo (uscita di pista, ndr) ha cercato di sfruttare le condizioni in cui lui si esalta, però quando rischi in quelle circostanze l'errore è veramente alla portata", spiega Gené analizzando la gara di Sainz. Poi conclude il suo intervento sottolineando: "Per cui, ci sta. Sono dovuti al risultato in qualifica, quando a Monaco sei costretto a inseguire, a tentare di guadagnare del tempo, l'errore è più probabile".
Leggi anche: Mazzola sulla situazione Ferrari: «Tristezza infinita, la mia paura si sta avvicinando...»
Leggi anche: Chinchero: «Il dato meno rassicurante per la Ferrari è questo. E sulla strategia di Leclerc...»
Foto copertina www.twitter.com; Foto interna www.twitter.com