Leggi l'articolo completo su formula1.it

31/05/2023 16:40:00

Ferrari-Sainz, quale futuro? Carlos fissa la «deadline»


News di Giuseppe Canetti

In un'intervista rilasciata a crash.net, Carlos Sainz si è soffermato sul suo futuro dando, di fatto, una deadline alla Ferrari per quanto riguarda il rinnovo del contratto. L'accordo in vigore tra lo spagnolo e il Cavallino scadrà alla fine del 2024 ma l'ex Renault ha affermato esplicitamente che non vuole iniziare il prossimo campionato in una situazione di incertezza. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.

Le parole di Carlos Sainz

"Ovviamente non voglio soffermarmi su quali sono le mie strategie in termini di trattative contrattuali, perché è qualcosa che non rivelerò mai", ha detto Sainz ai microfoni del noto portale. Poi ha aggiunto: "Anche in passato, ho sempre detto che mi piace affrontare una stagione di F1 sapendo dove correrò l'anno dopo. Perché ho vissuto l'esperienza opposta in Renault e non mi è piaciuta affatto. Il mio obiettivo è avere tutto pianificato".

Quindi ha mandato una messaggio alla Ferrari fissando una deadline: "Vorrei definire la situazione non necessariamente quest'anno, ma prima dell'inizio del prossimo campionato". Per quanto riguarda invece le speculazioni di mercato degli ultimi tempi, Sainz ha detto: "Una settimana e mezza fa andavo in Audi, una settimana fa Charles andava in Mercedes, ora Lewis sta arrivando in Ferrari. È la storia delle nostre vite. Sono stato abbastanza a lungo in F1, più di otto anni, per sapere che è quel periodo dell'anno in cui girano queste voci".

Leggi anche: Turrini: «Qualcuno dica a Vasseur che Todt non rideva mai»

Leggi anche: Vanzini analizza il momento della Ferrari: «I casi sono due. E su Vasseur ho questa sensazione»

Foto copertina Twitter Ferrari; Foto interna Twitter Ferrari