Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/06/2023 13:10:00

Berger: «Verstappen può superare le 103 vittorie di Hamilton. Alonso? Congratularsi senza invidia»


News di Giuseppe Canetti

In un'intervista rilasciata ai microfoni di Krone.at, Gerhard Berger ha parlato della rivalità interna alla Red Bull tra Max Verstappen e Sergio Perez, soffermandosi anche sulla possibilità che il team di Milton Keynes possa vincere tutte le gare del campionato 2023 e che l'olandese possa battere i record di Lewis Hamilton. L'ex pilota austriaco ha inoltre speso qualche parola di elogio per Fernando Alonso. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.

Le parole di Gerhard Berger

"Recentemente ho letto che Verstappen contro Perez è la ripetizione di Senna contro Prost. Perez sta facendo del suo meglio per stare vicino a Max. Tuttavia, a me sembra che Verstappen vada da solo", ha detto Berger lasciando intendere di non vedere alcuna analogia tra le due rivalità.

Quando invece gli è stato chiesta se la Red Bull può puntare a vincere tutte le gare del campionato, l'ex pilota austriaco ha risposto: "Guardando esclusivamente alle prestazioni, è certamente possibile. Ma non dimenticate che ci sono molte più gare rispetto al passato. Pertanto, è difficile credere che tutte le gare si svolgeranno senza incidenti o problemi tecnici". Sui record nel mirino di Verstappen: "Ho fiducia in Max, credo che possa battere tutti i record esistenti in Formula 1, comprese le 103 vittorie di Hamilton. Oggi dice che non è importante per lui, ma la situazione sta per cambaire".

Infine il passaggio su Alonso: "C'era da aspettarsi che avrebbe portato l'Aston Martin a fare un passo in avanti. Bisogna congratularsi con lui senza essere invidiosi, guida così forte! Per me, Alonso è l'uomo simbolo della Formula 1 di quest'anno. È diventato anche molto più simpatico, ha sempre il sorriso sul volto e i fan sono contenti di lui".

Leggi anche: GP Spagna: Verstappen super-favorito, quote vertiginose per Leclerc e Sainz

Leggi anche: F1 - Dove vedere il GP di Spagna 2023 in TV e streaming. Qualifiche e gara in chiaro, gli orari