Berger: «Verstappen può superare le 103 vittorie di Hamilton. Alonso? Congratularsi senza invidia»
02/06/2023 13:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

In un'intervista rilasciata ai microfoni di Krone.at, Gerhard Berger ha parlato della rivalità interna alla Red Bull tra Max Verstappen e Sergio Perez, soffermandosi anche sulla possibilità che il team di Milton Keynes possa vincere tutte le gare del campionato 2023 e che l'olandese possa battere i record di Lewis Hamilton. L'ex pilota austriaco ha inoltre speso qualche parola di elogio per Fernando Alonso. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.

Le parole di Gerhard Berger

Berger: «Verstappen può superare le 103 vittorie di Hamilton. Alonso? Congratularsi senza invidia»

"Recentemente ho letto che Verstappen contro Perez è la ripetizione di Senna contro Prost. Perez sta facendo del suo meglio per stare vicino a Max. Tuttavia, a me sembra che Verstappen vada da solo", ha detto Berger lasciando intendere di non vedere alcuna analogia tra le due rivalità.

Quando invece gli è stato chiesta se la Red Bull può puntare a vincere tutte le gare del campionato, l'ex pilota austriaco ha risposto: "Guardando esclusivamente alle prestazioni, è certamente possibile. Ma non dimenticate che ci sono molte più gare rispetto al passato. Pertanto, è difficile credere che tutte le gare si svolgeranno senza incidenti o problemi tecnici". Sui record nel mirino di Verstappen: "Ho fiducia in Max, credo che possa battere tutti i record esistenti in Formula 1, comprese le 103 vittorie di Hamilton. Oggi dice che non è importante per lui, ma la situazione sta per cambaire".

Infine il passaggio su Alonso: "C'era da aspettarsi che avrebbe portato l'Aston Martin a fare un passo in avanti. Bisogna congratularsi con lui senza essere invidiosi, guida così forte! Per me, Alonso è l'uomo simbolo della Formula 1 di quest'anno. È diventato anche molto più simpatico, ha sempre il sorriso sul volto e i fan sono contenti di lui".

Leggi anche: GP Spagna: Verstappen super-favorito, quote vertiginose per Leclerc e Sainz

Leggi anche: F1 - Dove vedere il GP di Spagna 2023 in TV e streaming. Qualifiche e gara in chiaro, gli orari


Tag
berger | verstappen | perez | alonso | formula 1 | fer |