Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/06/2023 15:35:00

Verstappen: «Forse Helmut si è fatto prendere troppo dall'entusiasmo. In Spagna weekend normale»


News di Giuseppe Cianci

Da domani le monoposto di Formula 1 scenderanno in pista sul tracciato di Barcellona. Oggi, come tutti i giovedì di gara, i piloti si sono presentati in conferenza stampa dove hanno risposto alle domande dei giornalisti. Uno dei piloti intervenuti è stato il due volte campione del mondo Max Verstappen. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Max Verstappen

Max ha iniziato il suo intervento parlando del weekend appena terminato lungo le strade del Principato di Monaco. L'olandese ha dichiarato: "Monaco è stato un weekend positivo. Sapevamo alla vigilia del fine settimana che non sarebbe stato il nostro migliore dell'anno ma siamo comunque riusciti a gestirlo bene. Le qualifiche sono state molto combattute però Monaco è sempre molto caotica e frenetica durante il sabato. La domenica poi siamo riusciti a fare quello stint molto lungo sulle medie che non era pianificato però è stato necessario per attendere cosa avrebbe fatto Fernando alle mie spalle".

"Quando ha iniziato a piovere poi non è mai la cosa migliore quando sei in testa perché non vuoi correre troppi rischi però nel complesso è stata una buona gara e quando ho tagliato il traguardo mi sono detto 'Sono contento che sia finito il weekend perché è stato molto stressante e non vedevo l'ora di arrivare in una pista come questa dove una macchina di Formula 1si risveglia davvero".

Parlando poi delle affermazioni fatte nei giorni scorsi dal boss della Red Bull Helmut Marko ha risposto: "Non so, forse Helmut si è fatto prendere un po' troppo dall'entusiasmo, faremo un programma normale, nulla di pazzesco. Questi aggiornamenti credo ci daranno un buon bilanciamento, nulla di più".

Verstappen ha poi concluso il suo intervento rispondendo a una domanda della platea presente in sala stampa. Queste le sue dichiarazioni: "Io voglio solo continuare a fare ciò che sto facendo però ovviamente sarà necessario avere una buona macchina. Non so quanto durerà, ma spero ancora per un po' di tempo. Io cerco sempre di migliorarmi e ovviamente a volte riesce meglio che in altre situazioni ma il mio obiettivo era vincere un campionato. L'ho centrato, ora è tutta una questione di godermi tutti i momenti. Ovviamente cercherò di vincere il maggior numero di gare possibili, però non sono mai stato uno che aveva in mente l'obiettivo di battere dei record. È anche importante divertirsi e lavorare con le persone con cui sto lavorando ora ancora per tanto tempo o almeno questo è quello che spero".

Leggi anche: GP Spagna, ancora un weekend condito dalla pioggia? Probabile. Le previsioni meteo

Leggi anche: Prime immagini della Ferrari SF-23 da Barcellona