Durante la diretta di SkySport F1 post Gran Premio di Spagna, Carlo Vanzini si è soffermato sulla situazione della Ferrari e su un piccolo 'malinteso' che c'è stato tra Charles Leclerc e il muretto rosso nella seconda parte di gara. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.
Nonostante gli aggiornamenti portati in pista dalla Ferrari, Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno tagliato il traguardo rispettivamente in quinta e undicesima posizione. Il bottino del Cavallino può definirsi tutt'altro che soddisfacente. "In questo momento la Ferrari è un cantiere", sottolinea Vanzini a margine della gara. Quindi osserva: "Ricordiamo che sia la Mercedes che la Ferrari hanno cambiato filosofia ma non hanno potuto, causa budget cap, cambiare il telaio. Potranno farlo soltanto la prossima stagione". "È una Ferrari che sta facendo dei test. Secondo me, oggi, insomma...", continua il giornalista interrompendosi poi nel momento in cui è chiamato ad esprimere il suo giudizio complessivo.
Al giro 43 della corsa, Leclerc è stato chiamato ai box per effettuare il suo secondo pit stop. Il monegasco avrebbe voluto sulla sua vettura una gomma soft ed inizialmente era stato accontentato via radio. Poi, a sorpresa, si è deciso di montare una gomma hard. Ciò ha scatenato la perplessità del numero 16, che ha reagito con un silenzio assordante. A tal riguardo Vanzini afferma: "Se ti dicono: «andiamo con le hard» e tu dici: «no no, andiamo con le soft» e loro rispondono «ok, andiamo con le soft» e poi mentri rientri ti dicono: «ti mettiamo le hard», è chiaro che ti viene di dire «aspetta, scusa...». Non è tanto la polemica... io credo che non abbia più parlato perché si aspettava un po' di chiarezza in più".
Leggi anche: Mazzola: «La Ferrari non ha beneficiato del nuovo pacchetto, ecco cosa ho visto in gara»
Leggi anche: Scontro Hamilton-Russell, Terruzzi sottolinea: «Fosse accaduto tra i piloti Ferrari...»
Foto copertina Twitter Ferrari