Tramite i propri canali social, Luigi Mazzola ha commentato le principali vicende del Gran Premio di Spagna soffermandosi sul complicato momento che sta attraversando la Ferrari. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.
"Il campionato può considerarsi finito. Max gareggia da solo, si diverte fa quello che vuole senza pensieri.
Mercedes con un ottimo Hamilton e un Russell coriaceo si prende il podio e conferma la bontà dello sviluppo della vettura", esordisce Mazzola nell'analisi pubblicata a margine della gara.
Nonostante gli aggiornamenti portati in pista dal Cavallino, Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno tagliato il traguardo rispettivamente in quinta e undicesima posizione. Un risultato che non può definirsi soddisfacente. "La Ferrari non ha beneficiato del nuovo pacchetto e con Sainz quinto ha finito a più di 20 secondi dietro a Hamilton. Leclerc P11 non si è visto dimostrando grande difficoltà con la sua vettura", sottolinea Mazzola. Poi osserva: "Va bene esaltare la prestazione in qualifica ma in gara ho visto tanto sottosterzo e sovrasterzo con una prestazione complessiva al di sotto delle aspettative con qualsiasi gomma utilizzata".
Infine chiude parlando dell'Aston Martin e fa una considerazione in vista del prossimo appuntamento iridato: "Solida prestazione della Aston Martin anche se non velocissima. La prossima gara sarà in Canada, un differente continente ma credo con il medesimo show".
Leggi anche: GP Spagna: vittoria comoda di Verstappen, ma la Mercedes è tornata. Buio Ferrari
Leggi anche: Ferrari, prove tecniche di?
Foto copertina twitter.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2023