Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/06/2023 17:35:00

Ferrari, Sainz: «Stiamo guidando a un livello molto alto, ma la macchina...»


News di Giuseppe Canetti

Intervenuto ai microfoni di "El Laeguero", programma in onda su Cadena Ser, Carlos Sainz ha fatto il punto della situazione in casa Ferrari ripercorrendo l'inizio di stagione e soffermandosi sul futuro prossimo. Vi proponiamo di seguito un estratto delle sue considerazioni.

Sainz: "Proveremo a vincere gara e a raggiungere la Red Bull"

"È stato un anno iniziato in modo complicato. La macchina che ha realizzato la Red Bull è dominante e la Mercedes sembra aver trovato la giusta direzione. In Ferrari non siamo dove vorremmo essere, siamo i primi a essere autocritici e stiamo lavorando per migliorare. Questo è quello che c'è al momento e ci concentriamo per ottenere il massimo", esordisce Sainz ai microfoni della rete televisiva spagnola. Poi aggiunge: "Non bisogna essere un genio per sapere che la Red Bull è molto difficile da raggiungere in questa stagione, il che non significa che la Ferrari non possa farlo. Ci proveremo, così come proveremo a vincere le gare".

In riferimento al quinto posto ottenuto in Spagna dopo aver iniziato la gara dalla seconda piazza, Sainz afferma: "Prima della gara ero relativamente fiducioso. Ma ho sentito che sarebbe stato difficile per noi rimanere sul podio. Siamo arrivati quinti in un fine settimana difficile. Stiamo guidando a un livello molto alto, ma la macchina... Penso che Barcellona sia il peggior circuito per la Ferrari. Mi fa rabbia che il Gran Premio di casa sia così per la nostra vettura". Ma il pilota spagnolo ha buone sensazioni in vista del prossimo appuntamento iridato: "Il Canada è il contrario, andrò lì per il podio".

Leggi anche: Turrini sbotta in 'difesa' di Marchionne: «Cani e porci si sentono in diritto di riscrivere la storia»

Leggi anche: Ferrari, Alesi: «Quando ascolto Vasseur mi chiedo quali informazioni riceva. E c'è problema aggiuntivo»

Foto copertina Twitter Ferrari; Foto interna Twitter Ferrari