Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/06/2023 10:50:00

Verstappen è il pilota perfetto? L'analisi di Adrian Newey


News di Giuseppe Cianci

Max Verstappen sta attraversando un periodo di forma senza eguali, che gli ha visto ottenere cinque vittorie su sette round fin qui disputati. La stella olandese, dopo aver conquistato un primo titolo mondiale molto controverso, e un secondo stando facilmente al comando, sembrerebbe già destinato a raccoglierne un terzo senza fare sforzi.

Recentemente Ivan Capelli, per conto del canale televisivo Sky Sport F1 Italia, ha intervistato il mago dell'aerodinamica di casa Red Bul Adrian Newey. Il britannico ha anche parlato del pilota di punta del team. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Newey

"Verstappen è il pilota perfetto? Penso che lo sia", ha detto Newey ai microfoni della nota testata. Poi ha aggiunto: "Ha un enorme controllo dell'auto e una capacità naturale. All'inizio faceva qualche errore di troppo, ma ora è davvero perfetto e guida sempre al limite della vettura".

Il britannico quindi poi concluso dicendo: "Ha un'ottima sensazione delle gomme, lo abbiamo visto anche in molte gare negli ultimi anni. Sa perfettamente cosa fare per non stressarli e questo è un fattore davvero importante adesso".

Leggi anche: Verstappen è interessato alla Ferrari: «Sarebbe fantastico correre per loro», ma c'è un problema

Leggi anche: Ferrari, Vigna cita un proverbio giapponese per risollevare l'umore dopo Barcellona