Ferrari, Vigna cita un proverbio giapponese per risollevare l'umore dopo Barcellona
08/06/2023 10:50:00 Tempo di lettura: 3 minuti

A Barcellona la Ferrari ha portato un primo importante pacchetto di aggiornamenti della SF-23, per provare a tornare competitivi nella seconda parte della stagione. Il weekend sembrava essere iniziato bene dopo che Carlos Sainz era riuscito a qualificarsi in prima fila. Nonostante questo però il ritmo dello spagnolo in gara è calato di colpo costringendolo poi a lottare per una quinta posizione. Leclerc ha invece avuto problemi in qualifica ed è uscito addirittura in Q1 iniziando il GP dalla pit lane dietro a Logan Sargeant a causa di diverse modifiche alla sua vettura oltre il limite consentito da regolamento.

Come riporta motorsport.com, il CEO del Cavallino Rampante Benedetto Vigna, dopo le difficoltà avute dal team sulla pista spagnola, ha parlato alla squadra citando un proverbio giapponese. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Il discorso di Vigna

Ferrari, Vigna cita un proverbio giapponese per risollevare l''umore dopo Barcellona

Benedetto Vigna ha spiegato la difficile situazione in casa Ferrari dicendo: "Nana Korobi ya oki", che, tradotto in italiano significa: "Cadere sette volte e rialzarsi otto". Queste sono state le sue parole pronunciate al Bloomberg Capital Market Forum per rispondere al moderatore Tommaso Ebhardt che voleva sapere la sua opinione sull'inizio di stagione della Rossa.

Il CEO del team ha poi aggiunto: "Vale per la vita, come per la Formula 1: non è facile, a volte si scivola quattro piani e non si vede la fine. Ma con il lavoro, con la passione, con le competenze e con il cuore alla fine ci si risolleva. Ci sono passato tante volte". Vigna dunque passa da "grande assente" a "uomo squadra" e crede nel potenziale che in fabbrica a Maranello sono in grado di esprimere nonostante le difficoltà avute quest'anno. Il momento complicato che la scuderia sta affrontando è destinato a terminare e tutti i tifosi della Ferrari si augurano che succeda il prima possibile.

Leggi anche: Larini: «Sentire dire che la Ferrari già lavora in ottica 2024 è sconsolante»

Leggi anche: UFFICIALE - James Key sarà il nuovo direttore tecnico di Sauber

Foto copertina twitter.com

Foto interna www.ferrari.com


Tag
ferrari | vigna | barcellona | formula 1 | ceo |