"Non è normale che non abbiamo un GP di Francia quest'anno. Spero che, tutti insieme, si possa trovare una soluzione per riportare questo evento in calendario". A dirlo è Esteban Ocon, pilota francese dell'Alpine che non si capacita del fatto che nel 2023 le vetture di Formula 1 non faranno tappa su un circuito transalpino.
Fino al 2022 si è corso a Le Castellet, sul circuito Paul Ricard, lo stesso che le istituziohi francesi vorrebbero reinserire in calendario. "Ci sono negoziati sul tavolo e vedremo fino a che punto ci porteranno. Più peso abbiamo in Formula 1, più successo avremo nella nostra missione di tornare", aggiunge Ocon, che poi rivela di aver trattato l'argomento anche con Domenicali: "Stefano parla molto di questo tema ai media e ho parlato con lui in diverse occasioni. Ho letto le sue dichiarazioni sui giornali e dobbiamo trovare un modo per riportare il GP di Francia in calendario".
Da parte sua, il capo del circuito Paul Ricard, Jean Alesi, ha ricevuto il via libera da Domenicali per parlare di un possibile ritorno del GP di Francia. Naturalmente, il boss del Circus vorrebbe incontrare le principali figure del paese, tra cui Emmanuel Macron.
"Ho un'amicizia molto stretta con Stefano e gli ho chiesto se potevamo parlare di nuovo di un GP di Francia", afferma Alesi. "Mi ha detto che, naturalmente, non c'era alcun problema da parte sua. Il suo desiderio è quello di dialogare con le principali istituzioni francesi, soprattutto con il Presidente della Repubblica", ha concluso l'ex pilota della Ferrari.
Leggi anche: Ferrari, prende quota l'ipotesi De Meo. Lui smentisce, ma le cose potrebbero cambiare
Leggi anche: Ferrari, Vigna cita un proverbio giapponese per risollevare l'umore dopo Barcellona
Foto copertina www.twitter.com