Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/06/2023 13:05:00

«La gente inizierà a odiarmi per ciò che ho detto». Verstappen, l'ennesima 'scortesia' verso Hamilton


News di Giuseppe Canetti

Argomento: piloti dotati di «capacità extra». Relatore: Max Verstappen. Il risultato è qualcosa che potrebbe portare strascichi all'interno del paddock. Perché l'olandese, come spesso capita, non è stato dolce nei confronti di Lewis Hamilton...

Verstappen e le capacità extra: "Solo pochi piloti ce l'hanno"

Max Verstappen, di fatto, ha affermato che a Lewis Hamilton manca quel quid in più che distingue i buoni e i grandi piloti in Formula 1. "Mi piace pensare che avere capacità extra sia un grande vantaggio, non puoi allenare quel genere di cose. Solo pochi piloti ce l'hanno", ha detto l'olandese al Sunday Times.

Poi ha aggiunto: "Per me, sicuramente ce le ha Fernando (Alonso, ndr), lo si vede dal modo in cui opera all'interno della macchina, percepisce ogni piccola cosa, guidando al limite ma facendo attenzione anche ad altri dettagli". E in effetti, Alonso ha dimostrato di essere, oltre che un pilota straordinario, un punto di riferimento per l'Aston Martin e per il compagno di squadra Lance Stroll, beneficiario dei consigli dello spagnolo anche per quanto riguarda le strategie in gara.

Ma, adesso, veniamo al dunque. Ovvero all'uscita di Supermax su Hamilton destinata a far discutere fan ed addetti ai lavori. Quando gli è stato chiesto se ritiene il britannico uno di quei piloti dotati di «capacità extra», il due volte campione del mondo ha risposto: "No. La gente probabilmente inizierà a odiarmi per ciò che ho detto, ma è così che la vedo".

Insomma, ancora una volta, il pilota della Red Bull non l'ha toccata piano nei confronti del suo rivale per il titolo 2021. Certo è che avrebbe potuto uscirsene meglio, dimostrando un po' di classe in più, quella che da due anni sfoggia all'interno della sua vettura. Staremo a vedere se effettivamente seguiranno repliche o se la risposta del Sir nativo di Stevanage arriverà in pista...

Leggi anche: Ferrari, prende quota l'ipotesi De Meo. Lui smentisce, ma le cose potrebbero cambiare

Leggi anche: Larini: «Sentire dire che la Ferrari già lavora in ottica 2024 è sconsolante»

Foto copertina www.twitter.com