Leggi l'articolo completo su formula1.it

17/06/2023 08:10:00

Helmut Marko vieta a Verstappen di prendere parte all'evento Red Bull: «Troppo rischioso»


News di Giuseppe Cianci

Nella giornata di ieri vi avevamo riportato la notizia per cui Sebastian Vettel, a fine anno, parteciperà all'evento organizzato da Red Bull al Nurburgring guidando la sua vecchia RB7. Insieme a lui ci sarà pure il terzo pilota del team Daniel Ricciardo con la RB8. Anche Max Verstappen ha però manifestato la voglia di prendere parte a quest'evento, ma, come riportato da racingnews365, la sua richiesta è stata rifiutata da Helmut Marko.

Le parole di Verstappen

Max, parlando della possibilità negatagli di girare nel vecchio tracciato del Nurburgring ha dichiarato: "Mi sarebbe piaciuto parteciparci. Hai bisogno però di gomme adeguate, e non mi è consentito. Non voglio creare problemi inutili".

L'olandese ha poi aggiunto: "Ho saputo di quest'evento quando eravamo seduti tutti ad un tavolo e quando è arrivato Helmut mi ha detto 'no, non lo farai. È troppo rischioso".

Verstappen ha poi concluso il suo intervento dicendo: "È rischioso guidare anche qui in Canada. Tutto dipende da come colpisci le barriere. Ovviamente spero di poter guidare al Nordshleife un giorno. Sarebbe fantastico farlo con un'auto di Formula 1, ma nel caso contrario, spero in una GT3 o con qualsiasi altra cosa".

Leggi anche: GP Canada: Verstappen super favorito. Molto interessante la quota di Leclerc per la Pole

Leggi anche: Rosberg incolpa Hamilton per le voci sul ritiro di Max: «Tutto iniziato dopo il mondiale '21»