Nico Rosberg ha recentemente affermato che è Lewis Hamilton la persona responsabile delle voci che emergono intorno al possibile ritiro di Max Verstappen. L'olandese sta cercando di ottenere il suo terzo titolo mondiale consecutivo dopo quello del 2022, vinto con diverse gare d'anticipo, ed il primo conquistato dopo una lunga battaglia contro l'inglese della Mercedes.
Da allora Verstappen ha parlato del suo futuro nello sport e ha ammesso che potrebbe ritirarsi dopo il 2028, anno in cui scadrà il suo contratto con la Red Bull. Di seguito vi riportiamo le parole di Rosberg.
Rosberg, intervenuto ai microfoni di Sky F1 ha dichiarato: "Quel discorso che ha fatto Max su un suo possibile ritiro è iniziato a uscire da dopo che lui ha battuto Hamilton nel 2021 quando ha rivelato 'Non andrò avanti per molto tempo se ogni anno sarà così'. Le battaglie feroci tolgono anche molto del divertimento di questo sport".
L'olandese ha comunque dichiarato molte volte che se dovesse lasciare la Formula 1 si dedicherà ad altri sport motoristici. Nel frattempo invece Lewis è molto vicino a firmare un nuovo contratto con Mercedes per continuare così la sua collaborazione decennale con il team tedesco.
Leggi anche: Vettel e il richiamo della F1: ritorna in pista al volante della RB7
Leggi anche: Ferrari, Vasseur in vista del Canada: «Consapevoli di dover migliorare, aggiornamenti confermati»
Foto copertina twitter.com