L'Aston Martin si è presentata in Canada con un look totalmente rivisto, nonchè sul piede di guerra. La squadra di Silverstone, infatti, sembra non aver accusato bene il colpo inflitto dalla Mercedes a Barcellona, quando le Frecce Nere si sono prese la seconda posizione nella classifica costruttori. A Montreal, infatti, il team di Lawrence Stroll ha portato diversi aggiornamenti che potrebbero essere molto interessanti, come sottolinea Giorgio Piola in un video recente di Motorsport.it.
"La vettura è quasi completamente diversa da quella vista finora. Le parti che sono state conservate sono l'ala anteriore, con un muso abbastanza simile, la forma delle bocche e delle fiancate. Per il resto tutto è nuovo. Partiamo con il fondo, che ha addirittura una pinna a schermo verticale, dritta e molto grande, accanto a quelle già presenti. Sono molto vicini alla scossa, separando così ulteriormente il flusso d'aria nella parte bassa della vettura", ha commentato l'esperto.
Questa soluzione del fondo è simile a quella adottata dagli attuali campioni del mondo costruttori. Tuttavia, altre parti, come le pance, hanno sì preso ispirazione dalla dominante RB-19, ma hanno un tocco diverso, che danno alla AM23 un aspetto molto agguerrito. "Anche la parte iniziale della fiancate è incredibile. A tratti sembra più estrema della Red Bull. La parte superiore non ha più la vascona molto larga, ma è diventata più profonda. Tutta la fluidodinamica e il raffreddamento è cambiato: l'aria è spinta dietro con più forza e anche le feritoie sono in una zona più alta", ha sottolineato poi l'esperto. Continuando poi nel video, Piola ha affermato che forse l'unico grande punto di forza della Red Bull, almeno tra quelli "visibili", è proprio il numero di feritoie, essendo la vettura di Milton Keynes quasi completamente chiusa. In ogni caso, questa monoposto sembra essere sulla strada giusta, anche se si attende il verdetto della pista.
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com
Leggi anche: UFFICIALE - Tutti gli aggiornamenti delle scuderie in Canada