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La FIA ha diffuso i documenti che certificano tutte le modifiche portate dalla scuderie in Canada e verificate durante le procedure di car display. Aggiornamenti consistenti per Williams, Aston Martin e McLaren, nessuno per Ferrari.
Componente aggiornato |
Ragione principale dell'aggiornamento |
Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
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1 | Ala anteriore | Prestazioni - Carico locale |
Sottile riprofilatura per estrarre più carico locale dagli elementi. | Legato alla gestione dei flussi, piccoli cambiamenti sono stati fatti per estrarre più carico a livello locale. I requisiti geometrici di queste ali implicano che qualsiasi modifica di questo tipo richiede un nuovo assemblaggio dell'ala anche per piccole modifiche. |
Componente aggiornato |
Ragione principale dell'aggiornamento |
Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
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1 | Ingresso Sidepod | Prestazioni - Riduzione della resistenza aerodinamica |
Rimozione dell'aletta di estremità esterna dell'ala sidepod. | L'eliminazione di questo piccolo elemento verticale in punta determina un flusso locale più pulito, migliorando il flusso verso la parte posteriore della vettura e riducendo al contempo la resistenza aerodinamica. |
Componente aggiornato |
Ragione principale dell'aggiornamento |
Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
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1 | Ala posteriore | Prestazioni - Carico locale |
Geometria rivista che comprende un pilone più spesso e un grande ritaglio della piastra terminale |
Le modifiche all'ala posteriore forniscono un'ala più efficiente che sostituisce l'equivalente livello di resistenza aerodinamica nel range pre-esistente |
2 | Sospensione posteriore | Prestazioni - Carico locale |
Geometria della carenatura dell'elemento inferiore; naso più basso | Le modifiche alla sospensione posteriore aumentano il carico locale sugli elementi inferiori della sospensione nella parte posteriore della vettura |
3 | Angolo anteriore (brake duct) | Nessuna | Condotti di aspirazione del tamburo rivisti sui tamburi dei freni anteriori | Le modifiche ai tamburi dei freni anteriori aumentano il raffreddamento dei dischi dei freni e dei cerchi delle ruote anteriori. Il motivo principale dell'aggiornamento è il raffreddamento dei freni |
Componente aggiornato |
Ragione principale dell'aggiornamento |
Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
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1 | Ala posteriore | Prestazioni - Carico locale |
Nuovo gruppo alare posteriore | In questo evento è stato introdotto un nuovo gruppo alare posteriore con un nuovo flap e una nuova piastra terminale, con un conseguente guadagno di carico efficiente |
2 | Beam Wing | Prestazioni - Carico locale |
Nuovo gruppo beam wing | È stata sviluppata una nuova geometria della beam wing per adattarla al nuovo gruppo dell'ala posteriore superiore, con un conseguente aumento del carico |
Componente aggiornato |
Ragione principale dell'aggiornamento |
Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
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1 | Angolo posteriore (brake duct) | Raffreddamento specifico per il circuito | Uscita ridisegnata per i condotti di raffreddamento dei freni posteriori | Il condotto di raffreddamento dei freni posteriori ha visto un aumento della sezione di uscita, per rispondere alle elevate esigenze del circuito Montreal sull'impianto frenante. |
Componente aggiornato |
Ragione principale dell'aggiornamento |
Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
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1 | Coke/Copertura motore | Prestazioni - Gestione dle flusso | La carrozzeria è più larga e il ponte superiore rimane alto più a lungo rispetto alla versione precedente | La nuova forma della carrozzeria è una piccola evoluzione della filosofia attuale che migliora l'interazione con il resto della vettura |
2 | Feritoie di raffreddamento |
Raffreddamento specifico per il circuito | I pannelli delle feritoie hanno gli stessi principi di design della versione precedente, ma si adattano alla nuova forma della carrozzeria | La gamma di feritorie nei pannelli viene utilizzata come in precedenza, per variare l'assetto di raffreddamento della vettura modificando la quantità di flusso interno che lasciano uscire |
3 | Corpo del fondo | Prestazioni - Carico locale |
Il bordo anteriore del pavimento è stato rivisto per spostare l'altezza più verso il lato interno. | Il carico locale sul fondo viene migliorato ridistribuendo il flusso tra i canali del pavimento per ottenere migliori prestazioni attraverso l'involucro operativo |
Componente aggiornato |
Ragione principale dell'aggiornamento |
Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
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1 | Ala posteriore | Gamma di resistenza specifica per il circuito | A Montreal saranno disponibili nuove geometrie per il mainplane e il flap dell'ala posteriore | A causa della caratteristica peculiare del circuito di Montreal, abbiamo studiato la forma di tutti gli elementi dell'ala posteriore, proponendo una soluzione che dovrebbe ottimizzare le nostre prestazioni sull'intero giro e la massima efficienza della vettura. |
2 | Feritoie di raffreddamento |
Raffreddamento specifico per il circuito | Le condizioni ambientali che si incontrano normalmente a Montreal suggeriscono la necessità di migliorare la gamma di raffreddamento disponibile | L'aggiunta di una configurazione di raffreddamento specifica è necessaria a completare la gamma di regolazioni a disposizione dell'ingegnere per ottenere le migliori prestazioni della vettura e l'affidabilità dei sistemi |
3 | Bordo del fondo | Prestazioni - Carico locale |
Un'ulteriore evoluzione della forma del bordo del fondo che si è rivelata una delle più significative per il corretto funzionamento dell'intero fondo | Nell'intenso lavoro di evoluzione del diffusore progettato in base al regolamento in vigore dalla scorsa stagione, la regione del bordo del pavimento ha dimostrato che anche una piccola modifica della forma finisce per avere un beneficio significativo nel migliorare l'efficienza aerodinamica dell'intera vettura. |
Componente aggiornato |
Ragione principale dell'aggiornamento |
Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
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1 | Ala posteriore | Gamma di bilanciamento specifica per il circuito | Rispetto alla versione di base, è stato progettato un nuovo flap con corda e sezioni di camber ridotte. | La natura di questo circuito richiede un'ala posteriore con una minore resistenza aerodinamica per ottenere un tempo sul giro ottimale. Il flap anteriore rivisto genera un carico minore sull'ala anteriore per ottenere la gamma di bilanciamento desiderata per questa scelta di ala posteriore. |
Componente aggiornato |
Ragione principale dell'aggiornamento |
Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
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1 | Corpo del fondo | Prestazioni - Carico locale |
La geometria del fondo è nuova, compresi gli ingressi anteriori e il profilo del diffusore | La nuova geometria aumenta il carico locale sul fondo anteriore e migliora il flusso a valle nel diffusore. |
2 | Coke/Copertura motore |
Prestazioni - Gestione dei flussi |
La geometria del sidepod è stata rivista, con una rampa più pronunciata e un'uscita del cofano motore riprofilata | Il flusso verso la parte posteriore della vettura è migliorato grazie a questo aggiornamento e, insieme alle revisioni del fondo, porta a un aumento del carico. Abbiamo anche colto l'occasione per mettere a punto il raffreddamento della vettura. |
3 | Ingresso Sidepod | Prestazioni - Gestione dei flussi |
Sono stati apportati piccoli aggiornamenti all'assemblaggio degli specchietti e dei supporti degli specchietti | La modifica del profilo locale dello specchietto funziona con la carrozzeria rivista per fornire un guadagno complessivo in termini di prestazioni. |
4 | Halo | Prestazioni - Gestione dei flussi |
La carenatura HALO è stata rivista per includere un profilo del bordo d'uscita modificato | Come per l'aggiornamento degli specchietti, la nuova geometria della carenatura HALO si adatta meglio al campo di flusso della nuova carrozzeria e aiuta a regolare il flusso in entrata verso la parte posteriore dell'auto. |
5 | Postensione sosperiore | Prestazioni - Gestione dei flussi |
Nuova geometria esterna dei leveraggi della sospensione posteriore | La nuova geometria è stata sviluppata per lavorare in combinazione con il miglioramento del flusso di ingresso delle parti sopra descritte. Offrono un campo di flusso locale migliorato nell'angolo posteriore della vettura. |
6 | Angolo posteriore (brake duct) | Prestazioni - Carico locale |
Nuova geometria per le alette del condotto del freno posteriore | Grazie ai miglioramenti del campo di flusso all'ingresso e alle modifiche alla geometria del diffusore, il nuovo design delle winglet genera un piccolo miglioramento del carico locale. |
7 | Ala posteriore Piastra terminale |
Prestazioni - Carico locale |
Nuova geometria della piastra terminale dell'ala posteriore | Le nuove winglet del condotto dei freni posteriori richiedono una modifica alla piastra terminale dell'ala posteriore per garantire che il miglioramento delle prestazioni sia coerente in tutto l'inviluppo operativo dell'auto. |
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