Al termine delle due sessioni di prove libere di Formula 1 che si sono disputate ieri sul circuito Gilles Villeneuve di Montreal anche i piloti della Red Bull Max Verstappen e Sergio Perez hanno commentato il lavoro svolto durante queste due ore. Di seguito vi riportiamo le loro parole.
Il campione del mondo Max Verstappen, al termine della giornata di prove, ha dichiarato: "Non è stata una giornata semplice, con la possibilità di non correre nelle FP1, ma è stato lo stesso per tutti. Almeno siamo riusciti a girare in modo decente nelle FP2". L'olandese ha poi aggiunto: "Penso che abbiamo ancora un po' di lavoro da fare, perché al momento la macchina non è fantastica sui dossi e sui cordoli. Non è male, ma abbiamo bisogno di mettere a punto alcune cose. Le previsioni danno pioggia per domani, il che potrebbe riservare qualche sorpresa in qualifica, poi forse domenica sarà asciutto e anche questo influirà sulla situazione. È stata una sessione difficile, ma a volte ci sono giornate così”.
È poi intervenuto anche il compagno di squadra Sergio Perez. Queste le sue parole: "È stato un vero peccato aver perso le FP1, ne avevamo davvero bisogno perché le condizioni non erano ideali nelle FP2 verso la fine. Penso che abbiamo un buon passo e dobbiamo solo assicurarci di giocare un po' con la macchina per metterla nella giusta finestra perché oggi è stato tutto un po' affrettato".
Il messicano ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Ci sono molte cose da capire stasera, dobbiamo migliorare il nostro giro e anche gli altri team sembrano forti, quindi vedremo domani a che punto sono tutti. Penso che sarà un fine settimana interessante, qui con questo tempo diventa davvero buio, la visibilità diventa scarsa e le condizioni diventano inguidabili abbastanza rapidamente. Se la pioggia arriva per le qualifiche speriamo che non sia molta".
Leggi anche: Helmut Marko vieta a Verstappen di prendere parte all'evento Red Bull: «Troppo rischioso»
Leggi anche: Montreal e Gilles Villeneuve, la prima volta insieme