Durante il post gara del GP canadese, ai microfoni di Sky Sport F1 Italia è intervenuto Marc Genè che ha commentato il traguardo delle 41 vittorie nell'albo d'oro della F1, detenuto da Ayrton Senna, e raggiunto oggi dall'olandese Max Verstappen. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Marc Genè parlando di Verstappen ha dichiarato: "... e lo chiamavano Mad Max per quanti errori faceva e per questo è sempre importante avere la velocità, la maturità e l'esperienza ti fanno fare poi meno errori. Ieri però era una giornata molto complicata e l'ha gestita come se avesse dieci anni in più, quindi complimenti a Max perché merita tutto quello che sta raccogliendo adesso".
Lo spagnolo ha poi terminato il suo intervento commentando un grafico che vede Max indietro rispetto ad altri campioni del passato nella velocità con cui ha raggiunto questo traguardo: "Non l'avrei mai detto, pensavo che lui ci avesse messo meno tempo rispetto a questi grandi campioni per raggiungere le 41 vittorie di Ayrton, il che ti dimostra che questi campioni sono grandi anche loro perché hanno fatto davvero molto bene a un'età così giovane, soprattutto Vettel. Forse il Record di Lewis sembra irrangiungibile, ma ne ha già 41, ne mancano solo 62".
Leggi anche: GP Canada - Vince Max Verstappen. Ferrari giù dal podio, ma segnali molto positivi
Leggi anche: RaceDayF1 Video - sono INC*ZZATO. PreGP Canada
Foto copertina twitter.com Foto interna twitter.com