Leggi l'articolo completo su formula1.it

26/06/2023 13:15:00

Mercedes, Hamilton e le richieste inaccettabili per il suo nuovo contratto


News di Giuseppe Cianci

La Mercedes, grazie agli aggiornamenti portati a Monaco, è riuscita a terminare tutti i successivi GP nelle prime quattro posizioni della classifica. Dopo il GP di Spagna, Toto Wolff aveva anche rivelato che dopo aver recuperato la stagione grazie ai drastici cambiamenti arrivati in corsa sarebbe poi stato il momento di parlare con Lewis Hamilton per il rinnovo del suo contratto.

Il problema che non permette a Hamilton di firmare il rinnovo

Secondo quanto riportato dal Mail, Lewis Hamilton vorrebbe un nuovo accordo a lungo termine con un bonus garantito di 15 milioni di sterline. Stando però agli ultimi rumors sembra però che la Mercedes voglia offrire al britannico solo un’estensione di un anno con l'opzione per un secondo.

Inoltre il sette volte campione del mondo vorrebbe anche ricevere il ruolo di ambasciatore del team per una durata di 10 anni, oltre a 200 milioni di sterline, richiesta che però la Stella a Tre Punte non è disposta a soddisfare, e questo potrebbe rivelarsi un grosso ostacolo per il prosieguo delle trattative.

A due settimane dal GP di casa, le frecce d'argento sperano di poter concludere un accordo che permetta al numero 44 di dare il meglio di se durante tutte le gare rimanenti del campionato.

Leggi anche: GP Belgio - Mentre Spa lotta per rimanere in calendario, il 2023 è già sold out

Leggi anche: Ferrari senti Hill: «Hanno bisogno di qualcuno con il pugno duro come Todt o Brawn»