Dopo il fallimento avuto dalla Ferrari nelle qualifiche del Canada la settimana scorsa, Damon Hill ha detto la sua sull'attuale situazione della scuderia italiana. Di seguito trovate le parole dell'ex pilota di Formula 1, e attuale commentatore di Sky Sport, riportate dal giornale inglese Express Sports.
Damon Hill parlando della Ferrari ha dichiarato: "Hanno bisogno di avere uno sguardo buono, lungo e duro su se stessi, o qualcuno che lo faccia per loro. Sembra che soffrano sempre di un malessere permanente e non sappiano mai chi sia il responsabile. Hanno bisogno di qualcuno con il pugno duro come Ross Brawn o Jean Todt per affermarsi e convincere tutto il team a marciare con loro".
Brawn ha aiutato Micheal Schumacher a vincere ben cinque titoli mondiali durante il suo periodo di team principal del team Ferrari tra il 1997 e il 2006. Todt invece ha fatto parte della squadra del Cavallino Rampante dal 1994 fino a quando non è tornato nel 2009 per diventare presidente della FIA.
Dalla partenza di quest'ultimo il team di Maranello ha registrato un costante declino con la scuderia che non è riuscita a conquistare nessun altro titolo mondiale. Non resta altro che aspettare i prossimi anni per vedere se la Rossa riuscirà nell'impresa di tornare alla vittoria anche se è molto probabile che la Red Bull continui a dominare ancora per molto tempo.
Leggi anche: Red Bull, Marko spiega la differenza tra le prestazioni di Perez e Verstappen: «Max è Max»
Leggi anche: UFFICIALE - GP, Monza, messi in vendita ulteriori 15.000 biglietti per il weekend
Foto copertina twitter.com Foto interna www.ferrari.com